Messaggi: 127
Discussioni: 36
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
ciao a tutti,
il mio bimbo di un mese durante la notte, soprattutto da metà notte in poi, produce una serie di rumori di gola che tengono svegli noi e che svegliano lui!
Sono rumori di gola, tipo stiracchiamento di gran gusto, misto a catarro in gola...non saprei come meglio descriverli!
Lo faceva anche il mio primogenito ma si è risolto da solo dopo breve periodo.
Specifico che la notte lo allatto a letto ma i rumori li fa sia lasciandolo sdraiato a letto dopo la poppata sia tenendolo un pò su prima di rimetterlo giù a dormire.
Avete esperienze?
grazie ciao
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
mi sembra che sull'ultimo numero, o il penultimo, di Uppa ci fosse un articolo sul finto raffreddore dei bambini appena nati e sull'uso inutile della fisiologica al riguardo. In soldoni diceva che non bisogna fare niente ed è fisiologico, magari prova a guardarlo sul sito e vedi se ti spiega meglio cosa succede.
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
beh, se è successo anche al primo... probabilmente passerà da solo! Hai sentito il pediatra?
Messaggi: 472
Discussioni: 27
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
0
Sìììì successo con tutte e due le figlie!
Sembrava di avere in camera un mostro!
La seconda aveva un bel po' di reflusso, ma non so se dipenda da quello. Lei si svegliava rigurgitando e piangendo sia di giorno che di notte!
I rumori erano solo notturni per entrambe e sono passati dopo qualche mese.
MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2013, 12:14 00 da
MummyMara.)
Messaggi: 127
Discussioni: 36
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
08-07-2013, 01:33 13
qualche mese????!?!! aiutoooo!!
abbiamo il bilancio del primo mese domani dalla pediatra e le chiederò.
Grazie, ciao!
Messaggi: 424
Discussioni: 9
Registrato: Nov 2012
Reputazione:
0
A me é successo col secondo. Però non si svegliava...teneva sveglia me che continuavo a guardarlo per capire cosa avesse. Verso i 3 mesi mi sono messa l'anima in pace e...l'ho trasferito in camera sua, da brava madre piena di sonno nonché snaturata!!! ;-)
Facci sapere della visita....
"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Messaggi: 127
Discussioni: 36
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
eccomi!!
Ho chiesto alla pediatra e dice che quella è la fase di sonno agitato che hanno tutti i bambini, c'è chi lo "manifesta" così....sta di fatto che stanotte dalle 3:00 abbiamo dormito a intervalli di 3/5 minuti....sigh!
Ciao!
Messaggi: 3
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2013
Reputazione:
0
Ciao! Anche la mia bimba (2 mesi) fa questi rumori nel sonno. Ha iniziato quando aveva circa tre settimane, da circa un paio di settimane però i rumori sono diminuiti, ma in compenso ha iniziato a dimenarsi tantissimo nel sonno...dormendo di fianco a me ricevo continuamente calci e pugni, questo sommato ai risvegli per le poppate rende le nostre notti davvero faticose. Anche io avevo chiesto alla pediatra, che mi aveva detto, come a te, che si tratta di normali movimenti nel sonno e di non intervenire. A volte però (ma non sempre) ho l'impressione questi rumori/movimenti siano associati ad un po' di reflusso o di necessita di fare aria. Comunque mi sembra di capire che ci dobbiamo rassegnare a dormire male...oppure spostarli altrove...cosa che per ora non ho intenzione di fare!
Messaggi: 424
Discussioni: 9
Registrato: Nov 2012
Reputazione:
0
Eh he he, SaraF, il mio all'epoca in cui lo spostai nella sua cameretta, a parte i rumori, si faceva un sonno ininterrotto dalle 21 alle 6!!! Che tempi d'oro! Dopo due/tre mesi le cose sono ben cambiate e allora mi sono trasferita io nella cameretta con lui per essergli vicino nei suoi millanta risvegli....che tutt'ora persistono anche se sono diminuiti. :-)))
"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012