Discussioni: 113
Reputazione:
0
è balenata anche a me e sai perchè? Perchè oltre a questo c'è anche una misteriosa dissenteria che viene e che va. Dura da prima dello svezzamento però. Iniziò che aveva circa 4 mesi, poco meno, e a periodi si ripresenta. Non ha dolore, solo feci molto bruttine e incredibilmente molli!!! Parleremo anche di questo con la pediatra, anche se non ho nessun caso in famiglia. In effetti ha sempre gradito più il riso della pasta e oggi, come per smentirmi, si è spazzolato a pranzo una fetta di polenta e a cena il risotto. Chi lo capisce!!!Fa sempre così, qualche giorno di sciopero e poi si abbuffa ma secondo la peddy non basta a compensare. E comunque una giornata come oggi erano settimane che non capitava.
Chiedevo dei carboidrati nascosti perchè mi era appunto balenata l'idea che ci fossero anche nella frutta, come la banana per esempio, che lui mangia ogni giorno per merenda.
Discussioni: 9
Reputazione:
0
E la polenta la mangia? Il cus cus con le verdure?
Patate in tutte le salse?
E poi si vede che va così e magari tra un po' cambia idea ;-)
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Reputazione:
0
cous cous, patate e minestre varie no. Oggi come dicevo alla fine li ha mangiati, ma ultimamente giornate così sono proprio eccezionali.
Discussioni: 15
Reputazione:
0
Pane e pasta alternativi? Tipo di mammut o farro?
Ma mi chiedo.. la regola non e' stare manzi perché il bambino si autoregola? Se non li vuole (e se il bambino visivamente sta bene, immagino di si se da agosto non ti eri posta il dubbio di pesarlo) vuol dire che non gli servono..
pulce - 21.05.2011
Reputazione:
0
sono stata sul chi va là per qualche giorno, ma ora vi posso annunciare che lo sciopero è concluso! Si vede che erano davvero i dentini. E per la cronaca: la banana, che Daniele spazzolava sempre a merenda, è principalmente costituita da... carboidrati! Gli esami per la celiachia ce li ha prescritti comunque per la dissenteria, vi farò sapere.
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Erm... come ho già postato oggi...
Dissenteria:
1. Stato morboso di natura infettiva (batterica, virale, amebica), caratterizzato da frequenti scariche diarroiche contenenti muco e sangue, accompagnate da tenesmo.
Diarrea:
1. Emissione di feci liquide o semiliquide, che ha luogo di solito in più scariche giornaliere, o anche in un’unica evacuazione; può essere causata da abnormi fermentazioni e putrefazioni, enteriti, coliti, intossicazioni, stati nevrotici o emozionali (d. nervosa), insufficienza secretoria dello stomaco, ecc.
Spero bene che tu ti stia riferendo alla diarrea...
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Reputazione:
0
Diarrea, si, non conoscevo la differenza grazie.