Messaggi: 18
Discussioni: 6
Registrato: Jul 2014
Reputazione:
0
Il giro di boa dei 12 mesi si avvicina, e con quello un dubbio. Visto che da un po' di tempo non mangia praticamente nulla se non LA e qualche raro e piccolo assaggio, come mi comporto dopo l'anno se la situazione non cambia? Leggendo in giro capisco che il latte vaccino e' molto (troppo?) ricco di proteine e carente di ferro e altri sali minerali, ma che dopo i 12 mesi si considera adeguato perché si presume che il bambino mangi di tutto secondo lo svezzamento tradizionale. Nel caso di un bimbo autosvezzante che invece si nutre ancora quasi solo di formula, potrebbe essere più indicato il latte di crescita, con meno proteine e una quantità più consistente di sali minerali e ferro?
Daniela + Federica
(ottobre 2013)
Messaggi: 330
Discussioni: 10
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Io continuerei con il LA (addirittura lo consigliano come sostituto del latte materno per tutto il periodo in cui il bimbo proseguirebbe l'allattamento, quindi almeno 2 anno o oltre)
Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
D´accordo con Avalon. Per quanto ne so il latte di crescita é latte vaccino con addizionate una serie di cose (vitamine.. aromi vari..). Quindi hai le stesse proteine piú altre cose inutili. Io dopo l´anno avrei continuato col latte artificiale se avesse rappresentato una porzione consistente della dieta, se invece ne fosse stato solo una piccola parte allora avrei dato il vaccino.
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13