07-10-2011, 11:21 11
Ciao a tutti..è la prima volta che scrivo su questo forum..chiedo scusa se ho sbagliato sezione o se l'argomento che sto per proporvi è già stato dibattuto. Ho una bimba di 9 mesi che si autosvezza da quando ha 6 mesi...è sempre andato tutto alla grande perchè la piccolina si è mostrata fin da subito una buona forchetta e infatti oggi a distanza di pochi mesi mangia discrete quantità di cibo e cresce benissimo Il problema però è che ha sempre avuto problemi a deglutire..nel senso che si strozza con facilità..credo sia proprio una sua caratteristica perchè oltre a strozzarsi con i liquidi nel biberon (tipo acqua) si strozza pure al seno figuriamoci con i cibi solidi..faccio sempre una gran fatica..anche perchè sono molto ansiosa e chiaramente la cosa mi turba parecchio...cerco di cuocere per bene i cibi in modo che possa masticarli per bene (ha già 2 dentini) ma ad esempio non riesco a darle pane o biscotti in mano perchè non è capace di gestirli poi in bocca. La prossima settimana ne parlerò con il pediatra ma adesso mi dite se a qualcuno di voi è capitato? questa cosa mi distrugge..eppure ho fatto tutto per bene..ha sempre mangiato con noi le nostre pietanze...non ha mai mangiato pappette nè omo..qual'è il problema???