31-07-2013, 07:26 19
(31-07-2013, 06:26 18)cancy Ha scritto: visto che vi siete riunite qua rispondo qui
Anche se i due bimbi hanno età diverse forse il percorso può essere simile.Raccontateci come si svolgono i vostri pasti,perché spesso basta agire sul fattore convivio per far scattare i piccoli!
Dunque: finora lo svezzamento è stato tradizionale, con pappa e orari separati dai nostri, anche se vicini. Lo sediamo nel seggiolone (e già questo gli fa reclamare con insistenza il suo cibo), gli do la pappa, appena lui finisce iniziamo noi. Anche durante il nostro pasto lui rimane sul seggiolone e partecipa curioso: allunga le mani verso qualsiasi cosa: le posate, i piatti vuoti o pieni...fa qualche assaggino dei nostri cibi, ma spesso sono io che tengo in mano il pezzo di pane o il tocchetto di verdura. Lui accetta tutto con piacere ma cambia rapidamente umore se la consistenza è difficile e non riesce a mandare giù; la maggior parte dei pezzi viene risputata.
Per quanto riguarda noi due, i nostri pasti sono semplici (un primo e un contorno o un secondo e un contorno) e durante il pasto chiacchieriamo tra noi o con Ciccio (ultimamente niente Tv, lui è più diverternte!), ma non stiamo neanche troppo lì: 15 minuti, 20 se è grassa
Non so se ho dato le informazioni che servono...