31-07-2013, 06:19 18
(31-07-2013, 05:50 17)Yle976 Ha scritto: Cmq anche io metto a tavola la sua pastina tradizionale piu' lo lascio libero di assaggiare ( ciucciare) le nostre pietanze. Ma ho paura di sbagliare....perchè penso che saziandosi con la sua pappa non avrà mai voglia di imparare a masticare!Beh, io con la prima figlia ho fatto svezzamento tradizionale perchè 5 anni fa nessuno mi aveva mai parlato di as; a 13 mesi mangiava ancora il pappone e io provavo a rifilarle la pastasciuttina ma lei non ne voleva sapere e io mi crucciavo; poi improvvisamente siamo andati in montagna, ha visto gli zii che divoravano la pastasciutta e ha archiviato la pappa per mangiare pasta: solo che poi per 3 mesi voleva solo pastasciutta a pranzo e cena! questo per dirti di stare tranquilla che presto o tardi si siederà e mangerà quello che mangiate voi, te lo assicuro. Io ci sono passata con la prima figlia e avevo la tua stessa ansia, anzi peggio, non vedevo l'ora che si sedesse e mangiasse come "uno di noi", ma solo col senno di poi ho capito che certamente con i loro tempi i bambini lo fanno.
Boh!!
Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)