30-07-2012, 11:08 11
(30-07-2012, 08:30 08)giulieee Ha scritto: Secondo me questi metodi funzionano perchè si basano sul fatto di tranquillizzare in qualche modo il bambino.
Sinceramente quello che mi chiedo io è: possibile che per un genitore non sia piacevole addormentare un bimbo? Perchè deve essere così drammatico?
Io ricordo che, quando ero universitaria e mi guadagnavo qualcosina facendo la baby-sitter, pensavo sempre che non c'era cosa più bella di vedere un bimbo piccolo che ti si addormenta fra le braccia. E' una sensazione così forte e irripetibile... Come si può rinunciare così facilmente agli aspetti più piacevoli dell'essere genitori? Ti credo che poi in giro si vedono solo genitori stressati. Delegano il meglio agli altri ... e si privano del contatto profondo con i loro figli che è l'unica cosa, per me, per cui vale la pena davvero essere genitori.
C'era su Bambinonaturale una "critica" molto interessante al metodo estivil, riguardava soprattutto l'occhio con cui si vede un bambino ( e dire: se vomita per il pianto, non vi preoccupate ripulitelo e rimettetelo a letto
![Scared Scared](https://www.autosvezzamento.it/forum/autosvezzasmile/scared.gif)
![Blushing Blushing](https://www.autosvezzamento.it/forum/autosvezzasmile/blushing.gif)
Comunque a me far dormire i bambini stressa moltissimo (almeno i miei
![001_tongue 001_tongue](https://www.autosvezzamento.it/forum/autosvezzasmile/001_tongue.gif)
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)