01-08-2013, 03:10 15
(01-08-2013, 02:41 14)ax76 Ha scritto: Sono un po' di corsa, ma io lo metterei a tavola senza dargli niente prima, sul suo seggiolone come al solito ma con voi seduti vicini, e prepararei qualcosa di cremoso uguale per tutti - come dice alessindom, che puoi dargli con il cucchiaino come al solito (uno tu, uno lui... Un po' una croce da gestire, ma potrebbe non durare a lungo). Contemporaneamente, qualcosa sul tavolo da maneggiare con le mani, può essere pane, frutta a pezzoni, verdura, quello che vuoi. Così ha la doppia scelta.
Proveremo così; avrò bisogno di fantasia perchè sono a corto di idee (questo anche dopo aver visto la sezione di ricette). Intanto, oggi abbiamo provato a mangiare tutti la stessa cosa, ma per lui frullata (una pasta alle melanzane e pomodorini). Le prime cucchiaiate le ha prese con entusiasmo, poi si è stancato, come ieri. Sarà stato sazio? Lo scopriremo più tardi...il mio senso di mamma ansioisa mi dice che non ha mangiato abbastanza, ma mi sa c'è da avere pazienza...
Per alessimdon, Ciccio mangia la pappa sia a pranzo che a cena, ormai il latte lo prende a colazione e merenda e/o prima di andare a dormire. Per "cose un po' miste" intendi piatti unici completi senza differenziare primo e secondo? Potrebbe essere un'idea, dato che lui non regge due portate e si annoia subito.