(23-07-2012, 08:59 20)sonica60 Ha scritto: c'è troppo "caos" troppe prove, troppi tentativi che poi falliscono e torni indietro.
Innanzitutto io proverei ad addormentarla quando è stanchina ma non stanchissima, perchè come hai notato più sono stanchi più sono nervosi e prima si svegliano. E poi con pazienza cercherei un metodo che sia uno solo per addormentarla, senza cambiare di continuo.
prima il metodo era la fascia.. ora era un periodo che piangeva quando cercavo di farla addormentare li'. per questo continuavo a cambiare, per cercare un metodo che funzionasse.. ma quanto son cocciuti a volte??
(23-07-2012, 09:15 21)estrellita Ha scritto: ciao,
e intanto solidarietà infinita
la soluzione che abbiamo trovato, quando vediamo che sta diventando troppo nervoso ed è evidente che non si addormenterà al seno, è sempre la fascia. ci entra e si calma.
grazie!
si', anche qui fascia sempre! se non ci fosse chissa' come farei... il punto e' che se ha sonno e non dorme e la rimetto in fascia e giriamo cosi' da sveglia ho paura che raggiunga proprio il punto di non ritorno (o almeno di raggiungerlo io...
) proveremo...
(23-07-2012, 10:25 22)michy Ha scritto: Le coccole invece la fanno imbestialire
son sollevata a sapere che viola non e' l'unica allora
(23-07-2012, 11:22 23)mammadel71 Ha scritto: Tralasciando i normali risvegli prima che si fosse regolarizzato, o caldo, o fame, ecc...nei primi mesi funzionava a meraviglia l'amaca. Presa l'amaca da giardino, accorciate le gambe e riadattata la stoffa. L'abbiamo usata parecchio.
Alla peggio avevamo la soluzione di emergenza, ma mai attuata: andare in auto e via. L'auto è parecchio soporifera.
ma proprio un'amaca normale?? io ho visto che ci sono in commercio le amache apposta per i neonati, ma van bene solo fino ai 4 mesi..
l'auto per noi ha funzionato solo fino ai 3 mesi. ora invece ci piange se ha sonno
(24-07-2012, 07:16 07)StellaLuna Ha scritto: Quanti pisoli fa la tua durante il giorno? Non ho capito, quanti mesi ha adesso?
Potrei andare avanti a scrivere papiri perché sull'argomento nanna avrei moooooolto da dire, ma posso assicurarti che pian piano tutto migliora. Lo so che quando ci sei dentro è dura, lo so bene, ma c'è speranza !
Spero di esserti stata un pochino utile.
Un abbraccio solidale ...
grazie! sei stata utilissima! soprattutto nel non farmi sentire una pazza ad aver dormito per mesi col dito sull'interruttore del phon!
viola ha 10 mesi e fa uno o due pisoli durante il giorno.
se vuoi, puoi scrivere tutti i papiri che vuoi! io ti ascolto e utilizzo i tuoi suggerimenti, visto che mi sembrano proprio uguali le nostre due...
(24-07-2012, 03:35 15)StellaLuna Ha scritto: Si, pure io dovevo scoprirlo qui che esistono un sacco di bimbi dal risveglio facile. Intorno a me sembrava ci fossero solo mamme con figli che tiravano tutta la notte di fila!!
idem! ho sempre pensato di essere l'unica fortunella!
(24-07-2012, 04:00 16)alessimdon Ha scritto: Noi avevamo preso l'abitudine di portarci un libro dietro. Se daniele si addormentava nel seggiolino tornando a casa, parcheggiavamo ed una dei due rimaneva in macchina a leggere col piccolo e l'altro saliva a casa.
he he, stesse tattiche anche qui!
prima, perche' ora in macchina non si addormenta mica...