Discussioni: 50
Reputazione:
3
Madregeisha e Rossanalib, avrei potuuto citarvi perché ci siamo tutte dentro, vedo.
E non solo voi. Volevo farlo accennando direttamente alla mia esperienza personale ma mi trovo un po' impicciata al momento!
:|
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2012, 10:25 22 da
Linda Eva.)
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 53
Reputazione:
0
a proposito di esperienze.... franco saranno un paio di settimane che è passato dal sidebed al lettone in mezzo a noi, e sarà una settimana che dorme come un sasso tutta la notte (che bello..... quasi non ci credo!). per ora rifiuta anche la proposta del sidebed (lettino no, mezzo mamma papà!), figuriamoci se staccassi il suo letto :S
idem per il pannolino: in realtà se lo tengo senza quando vedo che si contorce prima o poi riesco a convincerlo ad andare a fare pipì da qualche parte, ma se gli chiedo se vuole pannolino o mutande mi risponde immancabilmente pannolino. e che devo fare? insisto o abbandono e riprovo fra un po'?
non ci dimentichiamo anche che entro un mesetto dovrebbe arrivare la sorellina...
Discussioni: 53
Reputazione:
0
Ah, dimenticavo.. in realtà si, secondo me prima o poi chiedera' di togliere il pannolo e di dormire da solo. ma probabilmente il momento giusto per lui è decisamente dopo quello che farebbe comodo a noi.. soprattutto per il sonno!
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Ho letto con molto interesse tutta la discussione,e mi piace molto il concetto di proporre alternative diverse anche per il sonno,così come per il cibo...non ci avevo mai pensato! Leo si addormenta attaccato al seno da quando é nato:per i primi 5 mesi lo mettevo nella culla in camera sua e si svegliava direttamente a mattina,poi ha iniziato a svegliarsi 6/7 volte a notte e per comodità mia (ebbene si,lo ammetto) l'abbiamo trasferito nel lettone.
La mia domanda é questa:come faccio nella pratica a proporre un metodo alternativo per addormentarsi, se Leo quando é stanco piange e si placa solo attaccato al seno? ...in effetti é l'unico metodo che conosce...
Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)