28-12-2012, 10:57 22
(28-12-2012, 12:46 12)VALE2011 Ha scritto: Hai provato a non farlo dormire il pomeriggio? Il mio bimbo allo scoccare dei 20 mesi ha smesso di dormire di giorno....ebbene si....si sveglia verso le 8.15 la mattina e fino alle 22.30 è sveglio come un grillo, bello vispo, faccia riposata, non uno sbadiglio, non uno sfregolamento di occhi! NON SO COME FA!!! La sera dobbiamo invitarlo ad andare a nanna (e lo addormento sul lettone mettendoci mezzora) altrimenti se fosse per lui starebbe sveglio fino a chissà che ora!
Gli utlimi giorni prima di smettere di dormire di giorno era sempre più difficile addormnetarlo (lo è sempre stato sin da neonato, ha sempre dormito poco soprattutto di giorno) e diventavo una bestia dal nervoso perciò ho preferito rinunciare ad addormentarlo....ci si abitua sai?
IN bocca al lupo!
Magari fosse stata solo la questione del pisolo: se non dorme al pomeriggio diventa isterico e cade a terra, insomma pericoloso... La questione è che anche se dorme di pomeriggio, di giorno sembra sempre molto fiacco e deconcentrato a forza di fare nottataccie!