Discussioni: 86
Reputazione:
0
Ale stanotte si é addormentato alle 2!E il pisolo di ieri é stato di un' ora,alle 16 era già sveglio !
Maryluisette hai provato a farlo addormentare dal papà ?
Ale 17/07/2010
Discussioni: 86
Reputazione:
0
Anche noi così .Oppure non cena e quindi abbiamo deciso di tirar tardi la notte
Ale 17/07/2010
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Ma a che ora si svegliano la mattina per tirare le due? (E soprattutto a che ora vi svegliate voi?). Io faccio parte di quelli "oltralpe".. ma comunque abbiamo tenuto orari abbastanza italici.. Ma alle 9.30, di solito é a letto, mezz´ora piú mezz´ora meno.. ma alla mattina ci svegliamo noi alle 6.15, lei poco dopo, se non insieme.. dorme ancora durante il giorno, una-due ore. Vero che il pisolo qui per esempio all´asilo (ma dai tre anni) di solito non lo fanno fare.. Ma molti bambini lo perdono naturalmente tra i due e i tre..
Comunque qui da quel che sento la normalitá é mettere i bambini a letto alle 8..
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Scricciolo va a letto intorno alle 9, soprattutto da quando ha iniziato il nido ( prima era piú verso le 10), e si sveglia verso le 8 - non fraintendete, ci sono sempre almeno 2/3 risvegli notturni!!
Di giorno dorme circa 1,5/2 ore.
Quello che notavo é che da qualche giorno gli sto facendo vedere qualche canzoncina per bambini su youtube, finché preparo la cena e finché sistemo la cucina prima della nanna, e la fase di addormentamento si é allungata molto: stasera mi ha detto "nanna" prima delle 9, ma praticamente si é appena addormentato (nel frattempo ha girato nel lettone, ciucciato latte, cantato, ciucciato ancora, lanciato i peluche, preso a calci la sottoscritta, ecc. ecc.).
Mi sa che l'era youtube per quanto ci riguarda é giá finita, almeno verso sera: mi sembra che l'effetto sia quello di caricarlo a molla!!
Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)