Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Ma sono io l'unica che non ha paura? :-) Anche GD comincera' tra due settimane la scuola dell'infanzia. Domani e' l'ultimo giorno al nido. Io sto malissimo perche' mi manchera' moltissimo il fatto che venga con me (anche se a volte raccontare la stessa storia- carcassonne- per la 15milesima volta o sclerare perche' facevamo tardi mi pesava). Mi manchera' da morire, mi manchera' accompagnarla.
Pero' penso che lei stara' bene. Che la separazione con il nido e' avvenuta nel modo "giusto" per cui lei e' tranquilla, che avra' la stessa maestra di daniele, che e' un asso, che andra' con la sua amica e anche col cuginetto. Poi ci sono, chiaro, delle cose che mi piacciono di meno, ma nella delega e' compresa anche questo...
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
No, anche io sono tranquillissima, inizia martedí con solo due ore per la settimana prossima, e io invece vorrei "spingere" perché stesse di piú. É anche lei che me lo chiede, quando era andata la prima settimana di agosto e a mezzogiorno doveva andare via mi chiedeva "perché io non posso stare a mangiare coi bimbi?". Ma dipende, come ho detto la mia é stata al nido, sempre senza problemi, e mi sembra molto contenta di andare all´asilo dei "grandi".
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Anche io sono tranquilla. Lei ha chiesto che sia io ad accompagnarla e la nonna materna ad andare a riprenderla. Per me sarà un casino con il lavoro e la settimana dopo con l'inserimento al nido di BNR ma sono certa che tutto andrà bene.
Oggi poi ha fatto il suo primo giorno da ospite senza mamma e papà a casa di una amica. Non era mai successo che stesse senza noi o i nonni.
Inoltre abbiamo preparato insieme il grembiule che è obbligatorio e ci andrà con una amica con cui ieri al parco ballava e si dimenava! Sarà diverso dal nido ma so che i bimbi grandi verranno ad accogliere i nuovi e che li accompagneranno in una specie di clima festoso. Anche io spero che possa rimanere per il pranzo piuttosto in fretta... così si rientra nella quotidianità. E' triste come prima cosa, al mattino, sentirsi chiedere "ma io oggi dove vado? con chi sto?".
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
StellaLuna, non fartene una colpa. Ci sono bambini e bambini, ci sono etá e situazioni diverse. Nel mio caso come ho detto é abituata al nido da quando ha 4 mesi (!) sfido che é stato un inserimento facile... se avessi inserito a 8-10 mesi sarebbe stato piú difficile o a un anno. Se la materna é per lei la prima esperienza, sará piú lungo l´inserimento e potrá dipendere dal carattere del bambino. Ma vedrai magari ti stupirai che fra qualche mese andrá tutta contenta.
Ti dico che mia figlia dall´inizio di quest´anno ha anche iniziato a lamentarsi la mattina (non voglio andare) e lo fa spesso. Poi quando é lá a volta non mi saluta neanche.. e quando la vado a prendere devo insistere perché venga a casa...
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Io ho la fifa blu!Proprio perché le maestre del nido sono fantastiche!Ale dei giorni piange e dice che non vuole andare,me lo stacco a forza dal collo perché a lavoro devo andare,lui urla e mi chiama disperato.So che la maestra lo tiene in braccio per coccolarlo e calmarlo,dopo 10 minuti mi chiama per farmi sapere che é tutto a posto.Ma alla materna?!?Ale é tanto maturato e ora cerca anche compagni più grandi.Noi non stacchiamo tra nido e materna (io lavoro) e anche durante i vari ponti e vacanze andrà al nido.
Ale 17/07/2010
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
no, beh. Soprattutto l'ultimo anno dovevo delegare di portarla al nido perchè mi si attaccava alla gamba strillando "mamma ti voglio mamma ti voglio!"
Sembra tutto sempre rose e fiori ma non è.
E' che sapevo che poi tutto andava per il meglio e alla riconsegna mi veniva incontro sorridente per quello che aveva combinato con i colori o l'impasto...
E' che per noi è fondamentale che ci vadano a causa del lavoro e poi credo tanto nello stare con gli altri bimbi. Mi sono preoccupata che avesse un bel giardino dove giocare con i bambini ogni volta che ci sarà il sole ma anche maestre attente e che lasciano spazio ad ognuno di esprimersi.