Messaggi: 216
Discussioni: 7
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
A settembre Leo inizia il nido. Avrà un anno e poco. Mi chiedevo quali abilità sono richieste nel momento del pasto. Lui adesso mangia quasi tutto a pezzetti. Es mezzo fusilli o dei quadratini di polpette... Le educatrici al nido cosa fanno? Imboccano? Pensano che i bimbi siano in grado di usare la forchettina (non penso), tagliano a pezzetti e propongono?
grazie!
Michela&Leo
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Mi sa che ogni nido fa come vuole,conviene chiedere direttamente alla struttura che hai scelto.Da noi ad esempio avevano le posate in plastica e chi le sapeva usare le usava,gli altri venivano aiutati
Ale 17/07/2010
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
idem al nido nostro. Cucciola aveva 9 mesi quando dissi loro che voleva (e sapeva, seppur maldestramente) usare il cucchiaio, sul momento non mi credettero, ma poi la lasciarono fare. In generale incoraggiavano i genitori a far provare ai bimbi, anche se dovevano sporcare, perché era giusto che imparassero. Hanno visto che Cucciola (purtroppo svezzata inizialmente a pappette) era più interessata ai "cibi dei grandi" che alle minestre frullate, e mi hanno chiesto se potevano cambiare.
Ale e Cucciola (1/1/11)