Discussioni: 60
Reputazione:
0
Infatti. Quando un bambino piccolo ha fame, ha fame immediata e irrinunciabile. Perciò soddisfare la sua fame è il bisogno primario, quando poi capirà che il cibo può soddisfare quella cosa allo stomaco che mamma dice essere fame (ma per me è solo un buco enorme, nero e borbottante!) cambierà i suoi ritmi.
LaPiccola beveva il suo biberon di latte e poi si sbafava anche tutti gli assaggi della cena. Poi, sembrava di vederle navigare pezzetti di cibo negli occhi, ed alla fine ha rinunciato al biberon. O al limite, lo prendeva dopo la cena!
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Grazie a tutte!
In realtà i dubbi sono molti... per esempio ieri ha impiegato più tempo del solito per "vomitare" un pezzo troppo grosso di cibo... tossiva, tossiva, era rossa in viso ma non riusciva a liberarsene... ci siamo presi un bello spavento... ma poi, tutta contenta, alla fine ha mandato giù e ci ha fatto un sorrisone :-)
Nonostante questi piccoli imprevisti, comunque, tutto bene. L'autosvezzamento l'hanno accettato anche i nonni (i miei suoceri... la mia famiglia invece mi ha messa in croce...non battezzata, non vaccinata, svezzata a cibo da adulti... insomma, mi hanno presa per pazza!), ma soprattutto il mio compagno: non ha voluto leggere IL LIBRO, ma si è fidato di me, e adesso siamo tutti contenti. Anche se, a dire il vero, negli ultimi 2 gg la nostra bimba sta assaggiando meno (tranne i broccoli, che le piacciono sempre tantissimo)...ma penso sia normale!
Se avrò altri dubbi, sicuramente mi appoggerò a voi.
Grazie.
Echo_1987 18-08-2012
Discussioni: 4
Reputazione:
0
povero cane! Potevi far trovare tua figlia con uno straccio al posto del pannolino così ti regalava pure quelli (con quello che costano!)
Discussioni: 50
Reputazione:
3
Echo state andando alla grande e i consigli che ti hannodato li condivido tutti!
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello