Messaggi: 74
Discussioni: 14
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
scusate la domanda forse un po' sciocca ma ho un grande dubbio. Da quando mia figlia assaggia i cibi mi ritrovo nel pannolino i resti delle verdure. Fin qui tutto ok. So che è normale e non c'è da preoccuparsi ma il mio dubbio sorge dal fatto che dopo circa 6 ore dall'aver mangiato, mi ritrovo i resti nel pannolino. La mia piccola è allattata esclusivamente al seno e generalmente faceva cacca 2 volte al giorno. Mai saltato un giorno. Da quando assaggia invece capita qualche volta che non faccia la cacca per giorno.
Detto ciò il mio dubbio è che non mangi molto. Non dovrebbe fare più cacca del mio latte visto che dopo 6 ore circa mi ritrovo le carote nel pannolino? Quei giorni che non fa la cacca ha mangiato poco?
La pipì la fa regolarmente. Il latte è forse più pipì che altro?
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
No, no...è normalissimo. Capita a tutti così.
Fai una ricerca sul forum e vedrai che in tanti si sono fatti la tua stessa domanda, quindi NON se l'unica
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 159
Discussioni: 14
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
si confermo, e' il metabolismo stranito da questa nuova cosa che e' il cibo solido. fossi in te non attenderei con ansia il momento della cacca del bambino che mangia di tutto
io sono seriamente tentata di provare EC per non imbrattare i miei meravigliosi pannolini!
Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Messaggi: 159
Discussioni: 14
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
direi di si. io ho trovato anche un fagiolo borlotto intero!
Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Messaggi: 127
Discussioni: 36
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
ciao!!è successo anche al mio bimbo, addirittura una volta, proprio ai primi assaggi, non ha fatto cacca per una settimana!solo col latte materno la faceva ogni giorno più volte al giorno....quando ha iniziato a non essere regolare ho capito che stava imparando a spingere, cosa che non aveva mai dovuto fare visto che la cacca da latte materno era sempre liquida.....il tutto si è risolto nel giro di una decina di giorni (compresa la settimana di mancata evacquazione....infatti non si trattava di stitichezza) ed è tornato regolare ma con una cacca diversa da prima.
ciao!