Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Cosa ne penso? Che hanno ragione. Se leggi dicono di aspettere i 6 mesi.
Inoltre non dimenticare che 'solido' vuol dire 'non latte', per cui anche pappe.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 23
Discussioni: 4
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
0
giusto! non avevo visto il sottotitolo! eheheh
però scritto così trae in inganno.
Lora mamma di Alfredo, nato il 10-7-2012
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
o le mamme che mettono i plasmon dentro il latte a 3 mesi: a lui piace tanto, se lo beve di gusto, gliene metto giusto 2-3 a pasto, sbaglio?! (commenti letti su un forum mentre cercavo un'altra informazione con gente che rispondeva che i plasmon non possono fare male, sono tanto buoni, se li mangia che problema c'è!)
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
l'altro giorno sentivo in farmacia una mamma di bimbo di 4 mesi appena compiuti, che diceva che con la farina di cereali il piccolo vomitava ... roba da matti!
Ale e Cucciola (1/1/11)
Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
purtroppo gira tanta ignoranza, nel senso proprio che le mamme ignorano le regole basilari e non considerano svezzamento l'addensante del latte o il biscotto o meglio ancora il biscotto granulare. Spesso purtroppo non chiedono nemmeno alla pediatra. Meriterebbero la denuncia ogni volta che poi succede qualcosa, anche se nella maggior parte dei casi è difficile fare una correlazione causa-effetto lineare. Sarà un caso, il bimbo del mio collega ha smesso totalmente di crescere in peso e gliene stanno facendo di tutti i colori: a due mesi metteva farina di riso nel latte perchè aveva sempre fame e non dormiva la notte, a 3 mesi frutta perchè così aveva fatto con l'altra, a 4 prima pappa, a 5 pappa anche a cena. E ovviamente a quattro subito via la merenda di latte. Ora sospettano una malattia metabolica, come la celiachia, e gli vogliono far fare in privato la gastroscopia perchè il pediatra di base non gliela fa fare. Ma vah?!?
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
E' vero pure che non è facile sempre capire perchè 2 anni prima il pediatra ti ha detto di dare il biscotto granulare con il cucchiaino anche se allatti al seno (capitato ad una mia amica da un pediatra anche in gamba) e dopo due anni tutto il contrario, solo latte e pappa dopo i 5 mesi....forse anche loro dovrebbero ammettere che hanno sbagliato, spiegare alle famiglie i nuovi studi e le nuove linee e far capire che l'alimentazione dei bambini è in continua trasformazione....dovrebbero dirlo al primo incontro: "signora, se gli dirò di fare una cosa e tutti gli racconteranno esperienze diverse o sarà diversa da quello che avevamo fatto con gli altri figli sappia che è perchè la scienza va avanti e, anche attraverso la valutazione dei nostri errori, troviamo ogni giorno strade migliori da far percorrere ai genitori!"