06-08-2013, 01:24 13
(06-08-2013, 12:11 12)alessimdon Ha scritto: Ma scusa dai sei ai 13 mesi come hai fatto? Sempre papponi e lacrime? E a cena? Il piccolo era con la nonna anche a cena?
Che latte prende?
Comunque: RIeggiti .
- Il tuo bambino non ama le pappe. Che vorresti fare, continuare ad inseguirlo o farlo piangere purche' mangi? Mi sa di no.
- Il pediatra non ti deve fare un esame. SE c'e' un problema, puo' cercare di aiutarti ad identificarlo e potete pensare insieme a qualche strategia che funzioni.
- Se è davvero così tanto che viene "costretto" forsa avrà bisogno anche di un po' di tempo per resettarsi.
Fai cose facili e fresche per tutti (la stagione e' l'ideale), mangiate insieme e vedi che succede.
In bocca al lupo.
All'inizio mangiava le pappe senza fare storie, poi sono rientrata a lavorare (tempo pieno) e a studiare (scuola serale), quindi i pasti principali glieli dava la nonna che ogni volta mi diceva: "ha mangiato bene" allora non mi sono mai preoccupata
Adesso che sono in pausa scolastica, ho visto queste cattive abitudini e allora ho capito che sono stati papponi forzati, magari anche senza lacrime perchè veniva distratto con i video in modo che lui aprisse la bocca. Quando gli davo il pranzo e la cena io, appena piangeva non insistevo. Invece la nonna lo blindava fin tanto che non finiva il piatto. Adesso dei papponi non ne vuole proprio sapere e io non insisterò.
Ora non fa più i pasti dalla nonna, pranziamo e ceniamo insieme anche se il tempo è poco, ma ne approfitto prima che ricominci l'ultimo anno scolastico.
Comunque prene il latte vaccino intero (se gli metto i biscotti non lo beve).
Grazie per l'attenzione
mamma di Alexander, 10.07.2012