04-06-2010, 08:10 08
Io i primi tre li ho fatti dormire nel lettino da subito e senza grossi problemi,loro però a due mesi hanno smesso di mangiare di notte e a tre mesi e mezzo non sono più riuscita ad allattare.Questa volta ho sentito che tenendo il bimbo con se la notte l'allattamento è favorito e così,complice la stanchezza,ho fatto.Flavio mangia ancora ben tre volte a notte e siamo oltre i quattro mesi di allattamento!Che sia stata la scelta giusta mah!Ho solo paura che sia poi difficile riabbituarli a dormire da soli,mi dicono che la situazione può durare anche fino a tre o più anni e non so se sono in grado di resistere perchè io non dormo un granchè bene e mi sveglio sempre con maldischiena e crampi,mio marito spesso non dorme affatto e non ne vuole sapere di cambiare letto quindi la situazione non può protrarsi a lungo.Devo dire che comunque mi fa piacere tenerlo vicino e le volte che l'ho rimesso nella culla sperando dormisse di più non essendo disturbato da noi 1)si è svegliato dopo due ore lo stesso2)quando mi sono svegliata io e non l'ho trovato(non ricordandomi di averlo rimesso nella culla)mi è preso un colpo per paura che fosse caduto dal letto e fosse rimasto secco!