Discussioni: 53
Reputazione:
0
Riprendo questa discussione, nel frattempo ho comprato il libro della Pantley e lo sto leggendo, aspettando che giuggino guarisca al 100% dalla bronchite per cominciare sul serio. due cose però le ho già applicate con successo: fargli proseguire i pisolini diurni, prima magari dopo 20 minuti era giá sveglio e mi precipitavo a portarlo di sotto, mentre da qualche giorno mi metto in appostamento e appena noto che sta per svegliarsi lo riallatto e continua per almeno un'altra mezz'ora, e si sveglia molto più riposato e sorridente; e poi anticipare un po' la messa a letto, tipo una mezz'ora, senza passare dall'accoppiata divano e TV mentre lui scorrazzava sui mobili...io pensavo di doverlo " spegnere" così, invece in realtà lo iper-eccitavo...anche se la TV era a basso volume, la luce soffusa e cercavamo di fare giochi tranquilli.Da qualche giorno andiamo dopo cena prima in bagno x pigiamino e cambio e poi direttamente in camera da letto col nostro libretto- nanna ( che usiamo da oltre 6 mesi) , musica di sottofondo...ed è diventato molto più facile addormentarlo, prima faceva tanti scatti di gambe e braccia, sintomo di iper eccitazione...che sia una svolta?
[/url]
Discussioni: 23
Reputazione:
0
Ciao,secondo me si.
Io da tanto lo riallatto per fargli proseguire la nanna e mi riposo anche io.
La sera dopo cena ha ancora voglia dì correre ma la tv non la voglio accesa,giochi su letto,librini e a nanna.
Il riscontro l'ho avuto quando nella nic regione siamo passati al digitale e ci eravamo lasciati prendere la mano dai mille cartoni e programmi..mamma mia! Una settimana da incubo (notturno)!
Discussioni: 113
Reputazione:
0
qualcuna ha qualche Pantley trucchetto per farlo addormentare non più in braccio ma nel lettino? Premetto che è il nostro unico "problema" (il fatto è che vuole papà e vuole essere cullato in piedi, ma papi ha già problemi di sovrappeso di suo e la schiena sta cedendo... spero che convincere il pupo richieda meno tempo del far dimagrire papi), perchè poi dorme quasi sempre tutta la notte (e non intendo 6 ore di sonno ininterrotto, intendo proprio da quando si addormenta la sera a quando lo sveglio la mattina (devo svegliarlo per portarlo dai nonni, visto che lavoro) e che il lettino è nella sua cameretta e che ci sta volentieri. Grazie.
Discussioni: 17
Reputazione:
0
con lilla nessun metodo funziona e con la vita strana che facciamo non saprei come programmare le giornate. ho letto "il mio bambino non mi dorme", ma purtroppo niente mi ha illuminata. di giorno non patisco, la notte invece è difficile perché anch'io devo stare confinata sul letto con la tetta a disposizione. la mia unica consolazione come avevo già scritto in un'altra discussione è pensare che intorno ai tre anni (forse) la tetta non la vorrá più e magari avrà un sonno più regolare. lo spero.
amelia quanto tempo ha il tuo bimbo?
lilla 31/3/11
Discussioni: 55
Reputazione:
0
(29-01-2012, 04:53 16)ameliaedaniele Ha scritto: qualcuna ha qualche Pantley trucchetto per farlo addormentare non più in braccio ma nel lettino? Premetto che è il nostro unico "problema" (il fatto è che vuole papà e vuole essere cullato in piedi, ma papi ha già problemi di sovrappeso di suo e la schiena sta cedendo... spero che convincere il pupo richieda meno tempo del far dimagrire papi), perchè poi dorme quasi sempre tutta la notte (e non intendo 6 ore di sonno ininterrotto, intendo proprio da quando si addormenta la sera a quando lo sveglio la mattina (devo svegliarlo per portarlo dai nonni, visto che lavoro) e che il lettino è nella sua cameretta e che ci sta volentieri. Grazie.
Mi ricordo che trattava la questione. cerco di ricordarmi di guardare
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)