28-05-2011, 11:42 23
Noi abbiamo avuto la fortuna che non avevamo nessuno contro.. perchè abitiamo lontano dalle nostre famiglie. L'ultima volta che abbiamo visto i nonni Sofia era poco prima dei 6 mesi proprio ai primi assaggi di frutta.. e poi hanno solo avuto aggiornamenti telefonici e visto qualche foto.. Devo dire che anche via mail riuscivano a metterci qualche dubbio (tipo: foto con broccolo e foto con polentina: ah, ma si vede che la polentina le piace di più!, come dire, non voglio criticarti, ma è così che dovrebbe mangiare un bambino). Però da lì non potevano fare molto..abbiamo tenuto duro (con tutti i dubbi che abbiamo avuto all'inizio) e ora torniamo in italia la settimana prossima, con sofia a 8 mesi e mezzo, direi abbondamente svezzata, e penso che sarà solo una gioia vederla (ho detto che mangia fusilli e penne interi, ma penso che finchè non lo vedi non ci credi..). Ho fatto a mia mamma la lista di cosa ha mangiato sofia (non le è bastato: mangia tutto, anche il tavolo se condito bene..), e la risposta è stata: bene, mangia più cose di tuo fratello (che ha più di 20 anni, ma è sempre stato un pò difficile..)