19-05-2011, 03:55 15
(18-05-2011, 02:03 14)Elis Ha scritto:(18-05-2011, 12:51 00)cancy Ha scritto: Il mio all'inizio non si sfamava per nulla,nè con passati,nè con solidi,solo tetta e assaggi.Ora ha 10 mesi e mangià (anche se ancora non faccio una porzione per lui ma divido la mia finchè lui ne vuole e ce n'è) ,credo che si sfami perchè non fa più la poppata che faceva immediatamente prima/dopo i pasti.Non ho notato differenze sui risvegli notturni.
Però una domanda mi viene...ma in famiglia andate avanti tutti a vellutate?
Non faccio mai piatti speciali per Giulio e di certo non mangiamo vellutate tutti i giorni! Due tre volte a settimana pero' si'. Giulio gestisce sempre meglio i pezzi e io glieli do a ogni pasto (verdure, pane, pasta, carne, prosciutto, frutta), il punto e' che mangia davvero solo con le cose pappose perché riesce a ingurgitarle più in fretta. Comunque non ho nessuna fretta e continuerò a proporgli di tutto, con il cicchiao, con le mani, con le mie dita.
Scusa Elis forse sono sembrata proprio polemica ma forse a quell'ora ero un po' fulminata!Quello che volevo dire era che non si doveva mangiare tutti per forza vellutate sempre solo per dire che si mangia tutti insieme le stesse cose,mi pare che però Acciderbolino sia stata più chiara di me!
Anche il mio all'inizio si arrabbiava perchè con i solidi il cibo "non scendeva in fretta",per noi la soluzione è stata una ciucciata proprio prima di sederci a tavola,arrivava più rilassato
Ale 17/07/2010