Discussioni: 15
Reputazione:
0
Ieri sera volevo fare le polpettine con le lenticchie decorticate, ma samu si è svegliato prima del previsto e non sono riuscita a portare a termine la preparazione, così ho pensato di frullare le lenticchie e usarle poi oggi a pranzo. Ho fatto un soffrittino di cipolla (anche la carota secondo me ci sarebbe stata bene, ma non ho avuto voglia di pulirla!) e ci ho buttato poi la crema di lenticchie di ieri sera, ho allungato con un po' di acqua e di passata di pomodoro, poi ho fatto restringere in padella. E' uscita una salsina arancione molto consistente con la quale ho condito la pasta, ho aggiunto un po' di grana e il risultato è stato ottimo. Non so se è piaciuta di più a me, al marito o a samu. La rifarò sicuramente!
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Grazie della dritta, voglio preparare più spesso i legumi.
Ma le polpette di lenticchie come le fai?
A.
Discussioni: 60
Reputazione:
0
Ottimo riciclo rapido! A me sarebbe venuto uno gnoccume scipito e dal colore improponibile!
Discussioni: 6
Reputazione:
0
..nemmeno io sarei stata capace!
Discussioni: 14
Reputazione:
0
Grande idea, grazie! Ispirata dal tuo suggerimento ho provato oggi a fare la pasta con dei fagioli avanzati al posto delle lenticchie, e ne siamo rimasti tutti soddisfatti.
Pupetta è nata a febbraio 2014
Discussioni: 14
Reputazione:
0
Dai! Purtroppo da telefono la firma non è visualizzata e mi ero persa questa coincidenza :-) Bacioni al tuo ometto e a te
Pupetta è nata a febbraio 2014
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2014, 03:06 15 da
primipara attempata.)