É un vero piacere leggervi, mi sento a casa! Ma perché nella vita reale dobbiamo sentirci "sbagliate" solo perché seguiamo la nostra natura di mammiferi?
Grazie a tutte, anche perché mi avete ricordato una cosa che a volte dimentico: smettere di allattare significherebbe alzarsi di notte per preparare biberon e affini (ammesso che lo accetti, visto che in 21 mesi non ha mai voluto nulla da un biberon, nemmeno l'acqua). E io non sono pronta ad alzarmi di notte!
Per cui d'ora in poi il mio motto sará: allatteró almeno finché non inizierá a svegliarsi direttamente dopo le 7 e mezza di mattina, cosí che possiamo alzarci e fare colazione, senza passare dal biberon!
MummyMara, secondo me il seno si adegua molto in fretta, ma non faccio molto testo poiché non ho mai sentito dolore o fastidio, nemmeno in fase di allattamento esclusivo - probabilmente il mio seno ha sempre prodotto il minimo indispensabile, non una goccia di piú! Io sarei molto piú preoccupata per l'addormentamento serale, visto che L. non vuole saperne del papá... quelle rare volte che ho dovuto lasciarli soli alla sera é crollato per sfinimento dopo ore di urla. Peró considera che da quando é nato l'ho addormentato sempre e solo io la sera, non so voi come siate abituati - magari puoi iniziare a coinvolgere il papá nella fase dell'addormentamento (potrebbe raccontare una fiaba prima o dopo la tetta) cosí quando non ci sarai non sará per lei una novitá completa!