Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
Oggi guardavo Daniele che poppava e mi sono resa conto che è arrivato quel giorno che non pensavo sarebbe mai arrivato: sono pronta a smettere. Vorrei ancora arrivare al termine naturale, ma se dovessi smettere domani per i più svariati motivi non ci piangerei su. E' capitato anche a voi? E avete continuato lo stesso o no?
Messaggi: 813
Discussioni: 85
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
io sono sempre pronta a smettere
quando salta qualche poppata non ci rimango mai male
non vedo l'ora di finire
ma vado avanti alla giornata
consapevole che forse non finirò ancora per lungo lunghissimo tempo, visto che ne arriverà un altro
Erika & Riccardo
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Anche io sento che sarei pronta a smettere, ma mi sembra che Sofia non ne sia intenzionata.. noto che i nostri figli hanno più o meno la stessa età...
Per rispondere a stella luna, non so cosa sia.. so che Sofia è perfettamente autonoma, e può stare senza (è stata una settimana intera senza di me e senza il mio latte, senza aver bisogno di sostituti particolari, se non le coccole del papà), non sono stanca, anche perchè allatto solo mattina e sera, qualche volta al pomeriggio se siamo a casa. Non è mai stata una bimba da tetta ogni 5 minuti. Dorme la notte da quando ha 10 mesi (con alti e bassi ovviamente.. e periodi di tetta notturna). Non ho nessuno che mi pressa per smettere. Sono molto orgogliosa che siamo arrivate fino qua.. la settimana che sono stata via temevo che al mio ritorno non volesse più, perchè se ne era dimenticata e avrei visto quello come un'imposizione che le avevo fatto. Vorrei anche io arrivare al termine naturale, ma sento che se fosse ora non mi dispiacerebbe..(poi tra il dire e il fare.. vorrei vedere se domani davvero volesse smettere se non mi farei un piantino...)
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Sì, mi è capitato, alla veneranda età di quasi 3 anni.
Che ho fatto: ho ridotto ulteriormente le poppate, piano-piano a volte tornando indietro, ma nel giro di un mese (forse meno) ora Fabio ciuccia 5 minuti di latte solo per dormire la sera. Io sono più serena e lui direi che non ne ha fatto un dramma anche se ci prova sempre ad avere una dose extra!
Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
Mi sono portata male, dovrò prendere degli antibiotici che paiono incompatibili con l'allattamento (ho sentito il centro antiveleni) e quel che è peggio insostituibili con altri. Farò il possibile per evitare, ma non so se ce la farò. E soprattutto come la prenderà il topo. Argh, aiutooo! Sarebbe stato meglio se la decisione fosse stata sua. Tra poco vado a sentire un altro parere.
Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
lo chiamano "vaccino" ma non è un vero e proprio vaccino, è un mix combinato di tre farmaci che fanno fare se ci sono infezioni ricorrenti; lo face anche mia mamma perchè le veniva un ascesso al mese. Dura tre mesi e in effetti con lei ha funzionato, è un anno intero che nn le viene un ascesso; il fatto è che è distruttivo per noi, quindi se ne passa anche poco nel latte da tantissimi effetti collateri, soprattutto perchè si da per un periodo lungo.
Ora mi hanno fissato l'intervento tra 15 giorni e poi si deve valutare la profilassi antibiotica, ma se è da fare basta tetta.