26-03-2012, 08:52 08
Raff.. io con Mario adotto la tecnica "va bene, facciamo prima come dici tu e poi come dice mamma". Quindi se non vuole vestirsi lo lascio un po' a cincischiare (nel frattempo magari mi vesto io), poi lo dirotto su qualcos'altro ("vuoi mettere la crema sulle manine?")e lo vesto. Il fasciatoio è abolito da un pezzo. Lo vesto in piedi o sul letto. E un po' lascio che faccia da solo.
Ma Lilla è molto più piccola. I suoi "no" sono come dici tu..una conquista. Dalle importanza. Dà importanza ai suoi no. Se dice no, ascoltala. Non è forse quello che vorresti tu quando dici no a qualcosa? Poi deviale l'attenzione su qualcosa che le piace.
E' entrata prestissimo nei "terrible twos" mi sa ... queste femminucce..sempre avanti !!
Ma Lilla è molto più piccola. I suoi "no" sono come dici tu..una conquista. Dalle importanza. Dà importanza ai suoi no. Se dice no, ascoltala. Non è forse quello che vorresti tu quando dici no a qualcosa? Poi deviale l'attenzione su qualcosa che le piace.
E' entrata prestissimo nei "terrible twos" mi sa ... queste femminucce..sempre avanti !!