Discussioni: 22
Reputazione:
0
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 35
Reputazione:
0
mi ricollego a cami, proprio per il caldo io non accendo piu' il caminetto, non mi va di accendere il forno per fare lo yogurt... e quindi? dove lo metto? se ci sono 30° al sole senno'?
non vorrei rinunciare allo yogurt per tutta l'estate
Discussioni: 82
Reputazione:
0
Alla faccia della dieta: ci ho messo dentro mezzo quartino di panna ed é venuto un dessert da leccassi i baffi. Avevo gente a pranzo ieri, le fragole e non volevo abbonare la solita panna, così ho messo in pratica la vs ricetta, arricchita. Inoltre ho utilizzato il recipiente di terracotta che per sua natura conserva il calore a lungo, messo il forno a 50' e poi spento, dopo 8 ore era ancora tiepidino, di una consistenza tipo budino! Slurp, buonissimo, grazie!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2011, 09:52 09 da
Maryluisette.)
Discussioni: 22
Reputazione:
0
da me il dessert yogurt (ma yogurt semplice con l'aggiunta di miele e fragole) è il dessert più gettonato in primavera-estate
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Ho provato a mettere a colare lo yogurt dopo averlo fatto in un fazzoletto: va via il siero e diventa uno yogurt tipo greco da paura!
la ricetta l'ho presa da qui:
http://www.e-bio.it/ricette/ricetta.b.ph...tranghisto
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 11
Reputazione:
0
ragazzi che meraviglia questo yoghurt!
e l'aggiuntiuna di panna è da leccarsi i baffi!!!
Discussioni: 20
Reputazione:
0
e yogurt sia! tra l'altro ne mangiamo in quantità industriali...
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Stamani voglio provare a farlo ma mettendolo nel termos... Non ho voglia di accendere il forno, anche se sarebbe a bassa temperatura..
Comunque lo yogurt greco face mi pare molto sano ( in caso uno non possa farlo in casa) vero?
Discussioni: 11
Reputazione:
0
faccio una domanda (forse scema): e provare ad usare il calore residuo di un forno spento usato precedentemente per cuocere altro?
non so tipo, faccio un arrosto o una torta, spengo il forno e dopo un po' ci metto il composto per lo yogurt...
che dite?