Discussioni: 82
Reputazione:
0
Anche noi cerchiamo di fare uscite km 0, il pisolino in macchina lo ricarica e quando lo mettiamo nel lettino si sveglia x giocare, un disastro!
Discussioni: 63
Reputazione:
0
Noi facciamo come ROssana
una o due volte pero con rientro alle nove perche abbiamo anche noi sonno e va bene cosi
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Per noi invece e' prevedibilissimo, massimo 1h30' ed e' sveglia :-( faro' appena in tempo a fare il mio corso di yoga e... Respiro zen... Si ricomincerà! :-( Ma sono emozionata ed eccitata come un'adolescente! Vi diro', per fortuna che almeno col papa' si riaddormenta! Baci e a presto
Discussioni: 60
Reputazione:
0
Per noi è così: se vengono amici a casa va tutto bene, la bimba è molto eccitata e sta sveglia più a lungo.
Se andiamo in pub o pizzeria è un delirio: devi correrle dietro per evitare che si faccia del male (inciampa in ogni seggiola, sbatte sugli spigoli di ogni tavolo...uno stress...) e quando il sonno aumenta piange e piagnucola annoiata fino a che non decidiamo di tornare a casa.
Se andiamo da amici uguale: tutto ok fino a che non ha sonno, poi piange e piange...e si addormenta in macchina.
Anche lei comunque si sveglia durante la notte: se basta le rimettiamo il ciuccio altrimenti finiamo nel lettone tutti insieme. Io adoro dormire con la piccola!
E alla fine abbiamo deciso che non si esce, gli amici li invitiamo, e usciamo solo a pranzo presentandoci verso le undici per avere margine di chiacchiera e gioco.
Discussioni: 2
Reputazione:
1
Noi usciamo poco, più che altro andiamo a cena a casa di amici, raramente al ristorante, oppure, più recentemente, alle cene dei vari battesimi a cui siamo stati invitati ultimamente. Eh sì, Caterina ha già un sacco di amichetti nati nel 2010 come lei!
A casa va a letto alle 20.30 (tetta-munita!), invece quando siamo fuori sta sveglia fino alle 22.30-23.00, la pigiamo, la metto in macchina e si addormenta; poi arrivati a casa la "travaso" nel letto... in questo caso avendo saltato la poppata della buonanotte, si sveglia un po' prima, tipo alle una invece che alle tre di notte e reclama il latte che le spetta!!
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Noi facciamo cosi:
quando vengono a casa amici con bambini piazziamo lettini in tutte le stanze e ognuno secono di suoi orari va a letto. (dario alle 20, più in là non regge).
Quando usciamo per cena usciamo presto, verso le sette siamo tutti a tavola e mangiamo tutti insieme, poi corsa per metterlo a letto entro le 20e30.
Quando era piccolo fino ai sei sette mesi si addormentava ovunque nel pesseggino (ristorante libanese con musica a palla, cena fuori in terrazza etc etc.)
Adesso ci sto più attenta, e in genere andiamo a casa di amici dove sempre verso le 20 lo metto giù, in un lettino (spesso gli amici hanno figli e sono attrezzati); non ho mai cercato di farlo tirare fino a tardi, ma semplicemente perché vedo che è stanco. Se siamo in traseferta faccio in modo che il viaggio di ritorno in macchina sia verso la sua ora di nanna (pomeriggio o sera che sia) e poi lo trasbordo dal seggiolino a letto (previo impigiamamento);
ma la cosa migliore è uscire da soli, lasciandolo alla baby-sitter. Di solito lo mettiamo a letto noi e lei non deve far altro che portarsi un buon libro e rilassarsi (non abbiamo tv.....).
C'è da dire che Dario tira da sera a mattina ormai da parecchi parecchi mesi.
Discussioni: 29
Reputazione:
0
Mi sa che la fortuna di alcune di voi è di avere amici con figli. Quando ancora abitavo a Roma, ovvero fino a giugno sono uscita raramente perchè oltre al sonno nostro (che non è poco) i mostri amici eran tipi da uscite al pub. A volte a casa di amici siamo andati ad esempio compleanni ma Filippo fino ai 3 mesi e mezzo non era un bimbo semplice, dopo la poppata lui capitava che urlava a più non posso anche mezz'ora anche se era nella fascia quindi avevamo sempre timore a uscire. A volte ci è capitato di sentirci dire che lo abituavamo in braccio...e non è piacevole. La sera dopo le 8 fino ai sei mesi era faticosa perchè spesso era nervoso e urlava. Una volta siamo andati a cena da amici che hanno avuto l'accortezza di farci venire presto, ovviamente lo abbiamo fatto addormentare nella fascia prima di uscire (e mangiando con lui addosso, ma questo capitava anche a casa), poi una volta sveglio dopo un po' siamo andati a casa per calmarlo con tranquillità.
Ora la sera è molto più calmo, a Natale come ho già scritto siamo stati a casa di amici e lui ora con le persone si distrae molto(anche se abbiamo dovuto chieder di metter a tavola entro le 8,30),un'altra volta siamo andati a cena fuori e anche là è andata bene ma alle 10 sempre a casa, soprattutto per noi....visto che di notte si sveglia...
Mi piacerebbe però una volta tirare magari un'oretta in più e dovrei trovare un 'occasione
Discussioni: 63
Reputazione:
0
si sono uscite limitate ma va bene cosi no?
Per noi uscite sono il ristorante alle sette e via