Discussioni: 82
Reputazione:
0
Sono manzissima per la questione quantità di latte prodotto = quantità richiesta, ma se un bibe di latte mi permette di dormire 4 ore di filata perché la richiesta di LM si regola ogni 40 minuti io sono disposta ad accettare il compromesso. Ho bisogno di dormire almeno 4 ore ininterrottamente e se si tratta di una questione di 'fame' vorrei scoprirlo prima di strisciare durante il giorno :-) . Ormai é da qualche mese che ci svegliamo di continuo e cosi proprio non va. Qualcuna ha provato?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2011, 11:31 11 da
Maryluisette.)
Discussioni: 82
Reputazione:
0
Le poppate notturne sono molto confusionarie: una parte e neppure per volta, dopo qualche minuto si riaddormenta. In questi giorni, forse il caldo, non riesce ad addormentassi nel lettone con noi, ma mugugna e scalcia, così mi devo alzare e allattare sulla poltrona per poi trasferirlo nel lettino quando è tranquillo. Siamo rientrati dalle ferie da una ventina di giorni ( anche via era così), per il resto tutto senza cambiamenti tipo lavoro etc... Ma da fine maggio le nostre nottate sono bruttissime. Forse io accuso particolarmente la stanchezza perché M da quando aveva 2 mesi è sempre stato un bimbo che dormiva tantissimo. Praticamente dormiamo meno dai 10 mesi ad oggi che nei primi 3 mesi!
Discussioni: 53
Reputazione:
0
Io invece mi sto convincendo che sia ansia da separazione, ho notato che anche il pisolo pomeridiano dura mezz'oretta se lo lascio nel letto e mi trasformo in wonderwomancasalingadisperata (togliere piatti sporchi, lavatrici...) e dura molto più se mi concedo un pomeriggio pisolo accanto a lui. Probabilmente apre gli occhi, vede che non ci sono e allora decide di gattonare giù dal letto di testa (lo fermo all'ultimo ogni volta!) o mi chiama con eeeh, raramente piange.
Quello che non capisco è la notte: facciamo co-sleeeping con side-bed, ma ultimamente, dato che da quando gattona ho abbassato il suo materasso e per allattarlo nel suo lettino devo fare l'acrobata contorsionista, va a finire che rimane in mezzo a noi...beh, si sveglia ancor di più quando è in mezzo...l'unica "fortuna" è che giuggino da quando è nato non ha mai dormito più di 4 ore di fila, quindi ormai il mio bioritmo si è adeguato e tutto sommato riesco a non essere più una zombie come i primi tempi!
[/url]