Discussioni: 9
Reputazione:
0
A 3 anni non credo servano trucchi e barbatrucchi.... il bibe come il ciuccio vanno in solaio e arriva un atazza meravigliosa da cui sanno sicuramente bere.
Il problema è di comodità dei genitori: colazione finita e ultrarapida.
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Purtroppo non ho consigli in merito i miei hanno abbandonato il biberon verso l'anno tutti,anzi non lo hanno mai voluto ma ci si sono adadatti fino a quell'età...meglio Claudio solo fino a 5 mesi poi per fargli bere il latte dovevo ispessirlo e darlo con i cucchiaino e Flavio si può dire che non l'ha mai veramente preso,solo qualche ciucciata sporadica.
Anch'io ho un'amica che lo ha usato fino a tardi,qualche tempo fa sono andata a casa sua al mattino e ho visto i biberon ancora sporchi di latte nel lavandino a le ho chiesto se avesse ospitato qualche bimbo piccolo,lei mi ha risposto che li usa al mattino così i bimbi fanno infretta e non sporcano...i bimbi hanno 5 e 8 anni!!!
Discussioni: 63
Reputazione:
0
Neppure io conosco trucchi particolari, il problema infatti lo vedo come quello del ciuccio sinceramente e come ti dicono una comodità per i genitori. Peccato che poi come tutte le "comodità" dopo un po diventi "scomodo" a noi grandi il fatto della dipendenza che ne deriva e qui cominciano i dolori.
Discussioni: 53
Reputazione:
3
Io ora vi pongo una domanda provocatoria: perché ciucciare al seno a 3 anni sì ma al biberon e al ciuccio no?
Discussioni: 9
Reputazione:
0
(26-08-2011, 02:03 14)Ax76 Ha scritto: Io ora vi pongo una domanda provocatoria: perché ciucciare al seno a 3 anni sì ma al biberon e al ciuccio no?
A 3 anni il seno è consolazione prima che alimento, non conosco mamme di treenni che danno solo latte al pasto.
Mentre il bibe è un pasto (di solito colazione) consumato velocemente per la comodità della famiglia.
Il ciuccio è un arnese che non conosco e su cui non mi esprimo.
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Ma io veramente non voglio essere per nulla provocatorio, però mi sembra strano che tetta sì e biberon no.
Certo che se il bambino bevesse SOLO dal biberon (come se non bevesse altro che il latte dalla tetta), il discorso sarebbe diverso.
Poi perché il biberon farebbe male? Capisco il ciuccio a lungo andare, ma il biberon??
E il ciuccio? Va bene consolarsi/addormentarsi con la tetta, ma con il ciuccio no??