01-12-2012, 12:09 12
Bene Carla, mi stavo giusto domandando come ti andava, visto che il post era partito da te ma poi aveva preso strade diverse!
(23-01-2013, 11:38 11)MummyMara Ha scritto: La mia bimba è molto più piccola (13 mesi) e allatto come quando era neonata. Ora ha imparato a chiedere "cache" e mi indica il seno, a volte mentre ciuccia si stacca e fa segno con il ditino sulla guancia "mmmmm" buono "chache".
Non ho intenzione di smettere anche se l'esperienza precedente con la sorella era stata influenzata dal dover smettere perchè iniziavo a lavorare. Era stato semplice e da manuale. Ciucciava solo per mangiare (per il resto ciuccio e coccola/manina), a 12 mesi già si faceva la notte, ho sostituito le poppate tranquillamente e inserendo il bibe fino a che una mattina (a 13 mesi) si è staccata dal seno e mi ha indicato la cucina... voleva il biberon! Ed era arrivato il momento, un po' con il mio magone! Il mese dopo ho iniziato a lavorare.
Ora con questa Sisterina è tutto diversissimo e comincio ad andare in panico! Dorme solo se attaccata, si sveglia enne volte la notte, mi dorme appiccicata, per non parlare della gente intorno! Da quando ha compiuto un anno cominciano tutti a storcere il naso riguardo l'allattamento. Per fortuna mia mamma mi sostiene!
Il problema è proprio la gestione del lavoro che mi manda in crisi! Comincio il 1 marzo. Lavoro in una comunità per disabili, a turni. Ho chiesto il part time, senza notti chiaramente. Ma sono turni lunghissimi (7-14 14-21 15-22) che comprendono momenti fondamentali per le bimbe (l'alzata, il pasto, la messa a letto ), e sarò con le tette che scoppiano e... a casa come faranno?
Mi vedo già mio marito, dopo cena, con le due bimbe da preparare per andare a dormire e la piccola che già alle 20 comincia ad avere sonno... senza tetta! AIUTOOOOOOOOO! Mi vien da piangere!