Messaggi: 594
Discussioni: 82
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Anche x noi, é una luuuuuuunghissima fase di risvegli verso le 5 del mattino :-(
Ps: risvegli affannati ed urlanti che ci vuole 1 ora per calmarlo e poi é quasi ora di alzarsi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2012, 03:39 15 da
Maryluisette.)
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
Da noi gli schiocchi esprimono soddisfazione e grande impazienza quando la mamma apre il frigo ...
Sul sonno, siamo nella fase "no" deciso a qualsiasi suggerimento di andare a nanna, urla disperate di protesta al solo entrare in camera da letto, finché la Cucciola non sia totalmente stremata (e stiamo parlando delle 11, mezzanotte, l'una ...). I risvegli, se ci sono, non sono da fame o sete ma da puro nervoso, verso le 3 del mattino: dobbiamo andare in salone a vedere il can che dorme (beato lui), prendere in mano le cornici con le foto sulla libreria, e poi fooooooorse ci si può accoccolare con la mamma e tornare a dormire.
Ale e Cucciola (1/1/11)
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
eh eh ... non potrei mai qualificarla di "ostile", il mio piccolo sole... E' una cosa molto recente, prima alle 10.00 andava a nanna tranquilla e felice addormentandosi in braccio a me e svegliandosi poco, solitamente accontentandosi di una coccola, e verso le 5-5.1/2 di un bel biberon. Speriamo duri poco!
Ma quando era appena nata, era impossibile metterla a dormire prima di mezzanotte-l'una, e la sua pediatra mi chiese: a che ora e nata? alle 11 di sera (le 11.01 dell'01.01.11... una nascita in codice binario!). Beh, allora, è normale, questa è la sua ora di massima sveglia ... (non ci credo: io sono nata alle 3 del pomeriggio, e per me è l'ora dell'abbiocco totale...)
In ogni caso, credo che abbia un immenso godimento nell'aver scoperto la parola "no", e che se già prima aveva in orrore di essere "fatta fare" qualsiasi cosa, adesso proprio qualsiasi azione di cui lei sia "oggetto" la riempie di disperazione. (quando mi prende per mano per camminare, non è per avere supporto, è per trascinarmi lei dove vuole! qualche volta mi spinge, o mi tira per i pantaloni, e se viene in braccio, o è per fare koala koala, o sembra il pirata in cima all'albero della sua nave, il braccio proteso per indicare dove si va...)
Ale e Cucciola (1/1/11)