Discussioni: 60
Reputazione:
0
ieri sera è successa una cosa mai vista prima. Pietro stava facendo il bagnetto, l'ho lasciato dentro all'acqua x un bel po' visto che si stava divertendo. al momento di uscire ha fatto una protesta madornale cominciando a piangere e ad innarcarsi all'indietro per non farsi mettere seduto o sdraiato. bhe, questo pianto è durato 1 ORA!!!! con momenti di singhiozzi e altri di urla fino a diventargli le labbra blu. niente serviva a camarlo parole dolci, abbracci, cullarlo, sdraiarsi, camminare..... era palesemente stanco di tanto in tanto si appoggiava alla mia spalla x una tregua di pochi secondi e poi riprendeva. sembrava calmarsi se preso in braccio camminavo in giro x casa tentando di capire cosa volesse ma neanche lui lo sapeve, mi indicava degli oggetti e quando glieli porgevo li allontanava e ne indicava subito un altro. dopo un ora abbondante si è calmato ha preso la tetta e si è addomentato alle 22.30. durante la notte ha avuto un paio di risvegli parecchio agitati.
a voi è capitato? ancora oggi sono stremata, un senso di impotenza del genere non l'avevo mai provato!
Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Discussioni: 7
Reputazione:
0
si, successo anche a Cucciola, credo fosse partita da un pianto di pura contrarietà per la circostanza, amplificato poi dal senso della propria impotenza ad imporre e/o eseguire la propria volontà, l'angoscia intollerabile di aver percepito momentaneamente la mamma come ostile/contraria (Bettleheim scrive cose illuminanti in merito), e chissà cos'altro. Hai fatto esattamente quello che faccio io, anche se qualche volta non vuole proprio essere presa in braccio. Allora la lascio giù a contorcersi e urlare, parlandole piano, avvicinandomi e allontanandomi, ogni tanto tentando una carezzina, finché non mi tende le braccia lei.
Ale e Cucciola (1/1/11)
Reputazione:
0
grazie ragazze.
sinceramente spero non capiti più, anche se so che sarà impossibile! ma quanto dolore nel vederlo così...
Discussioni: 86
Reputazione:
0
Anche il mio prima non voleva mai uscire dalla vasca,alla fine ogni giorno bisognava inventare qualcosa di interessante da fare,tipo:dai che adesso andiamo ad asciugare i pesciolini o vuoi asciugarti da solo i capelli col phon o...quello che ti viene in mente!
Tra l'altro una volta a una crisi di questo tipo ha assistito anche mia mamma,sconvolta perchè io e mia sorella mai avremmo fatto una scena simile.Quando le ho chiesto come reagiva lei e che strategie metteva in atto mi ha risposto: 2 sculacciate e non capitava più,ma tu sei moderna e non vuoi sculacciarlo!
Ale 17/07/2010
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2012, 08:08 20 da
cancy.)
Reputazione:
0
Ahahaah! No ti prego! Tua mamma lo ha detto davvero??
Io allora nemmeno sono moderna, sono extraterrestre!
Reputazione:
0
(03-08-2012, 08:06 20)cancy Ha scritto: Tra l'altro una volta a una crisi di questo tipo ha assistito anche mia mamma,sconvolta perchè io e mia sorella mai avremmo fatto una scena simile.Quando le ho chiesto come reagiva lei e che strategie metteva in atto mi ha risposto: 2 sculacciate e non capitava più,ma tu sei moderna e non vuoi sculacciarlo!
e già, certo!!!!!
ste mamme.... la mia questa sera mi ha detto che Pietro mi cerca la mia presenza troppo spesso e dovrebb abituarsi a stare un po' da solo io le ho risposto che in effetti gli darò le chiavi di casa visto che ha già 1 anno
(scusa l'OT)
Discussioni: 30
Reputazione:
0
io quando sto per togliere un gioco a serena, oppure appunto usciamo dalla vaschetta glielo anticipo.. gli spiego cosa sta per succedere... "adesso siamo belli puliti, tra poco mamma chiude l'acqua e usciamo e ci asciughiamo" glielo dico anche 2 volte.... i capricci sono molto diminuiti..
Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
Discussioni: 86
Reputazione:
0
Ah si anche noi a tempo,quando l'acqua va via dalla vasca usciamo!
Ale 17/07/2010