Noi siamo a circa un mese e mezzo dall'inizio dell'AS e i pasti ancora sono solo assaggi molto piccoli, solo la pesca e il pane ( e simili) ci piacciono molto, per il resto andiamo di latte sempre, circa 4-5 biberon al giorno: mattina a colazione, tarda mattinata prima della nanna, primo\metà pomeriggio, tardo pomeriggio e prima della nanna (il bibe più grande, che svuota sempre).
C'è però da precisare che le quantità di tipo 2 mesi fa sono molto diminuite, dai 200 di media ai 150 tranne il bibe serale, ma credo sia solo una questione di crescita e non è legata al cibo solido, davvero ridottissimo. In più lei è sempre stata una mangiona di latte, ed è una bimba grande e lunga, nata di 4 kg e ora di 11 kg ad otto mesi, quindi con un certo fabbisogno da soddisfare.
Ho notato cmq che ha più voglia di assaggiare quando siamo in diversi a tavola (coi nonni) e va molto a giorni, però in qs ultima settimana a parte i denti di sopra che le dann più fastidio di quelli precedenti, ha iniziato a tirarsi su da sola, aggrappandosi al divano, oltre a voler essere aiutata dalle ns mani per farlo e quindi ha smania di muoversi di continuo e credo che qs influisca anche sullo stare a tavola ad assaggiare.
Sa anche a me che la strada per un pranzo degno di tal nome sarà ancora lunga
, probabilmente passeremo direttamente alla bistecca al sangue intera e al piatto di gnocchi al ragù! Ma tant'è, se lei vuole così, è davvero inutile fae diversamente, lei poi ha un tale caratterino per il cibo