16-12-2012, 04:24 16
(16-12-2012, 02:46 14)Linda Eva Ha scritto: Io Madregeisha, non metto in discussione la tua osservazione. Anche a me vedere bambini a'lunghi', forse anche grandini in passeggino fa impressione.
Però tu hai visto tristezza e hai fatto la battuta sui servizi sociali....e mi sembra che così rischiamo di esprimere giudizi dall'alto su altri genitori e figli senza in realtà neanche conoscere tutta la situazione.
Magari era triste perché la mamma non le aveva comprato un gioco, per quanto ne sappiamo, no?
Mi permetto di dirtelo perché per come ti conosco sei piuttosto sensibile e obiettiva.
Ma, non vorrei, che in casi così la tua fantasia ti abbia fatto giungere a conclusioni affrettate, capito? :-)
anche perché so che persone che mi vedevano con un figlio in marsupio alle porte dell'anno, si sentivano 'tristi' per la sua per me e lui privilegiata condizione.
E qualcuno me lo espresse pure!
Altri sappiamo che si rattristano nel sapere che io conducevo uno "svezzamento scellerato" con mio figlio perché secondo loro non seguivo per lui un'alimentazione asettica, calendarizzata e frullata adatta a llo 'svezzamento'.
A volte è una questione di prospettive.....
concordo. anche io non sono d'accordo a portare in passeggino bambini "grandi" (materna- con daniele lo abbiamo archiviato prima dei due anni, con giorgia lo abbiamo usato 5 volte in tutto, tra cui una ieri, a due anni e mezzo) tanto che appunto con i miei non l'ho fatto/faccio, pero' e' facile cadere nella trappola del "giudizio facile".
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)