07-05-2012, 02:43 14
Letto tutto con molto interesse. Riguardo il sonno, Cucciola sta cambiando e sono molto curiosa di dove vada a parare... In queste 2 settimane di vacanza, la sera ha lottato strenuamente contro il sonno, troppo eccitata, troppo divertimento, felice e allegra come un grillo. Ma mentre prima aveva bisogno di addormentarsi in braccio, invece lì la poggiavo sul lettone, lei diceva "nanna!", e si buttava giù, poi si rialzava di scatto tipo diavoletto a molla, abbracciava i suoi peluche, si ributtava giù, e così via dicendo. Per addormentarsi, comunque, aveva bisogno di essere lasciata per conto suo, e NON di essere accarezzata o tenuta in braccio. Queste invece servivano, per esempio, in macchina, quando stava prigioniera in quell'orribile seggiolino e piangeva perché non poteva distendersi o mettersi a culetto in su. Un'altra soluzione da lei ricercata, quando cominciava a sentire lo sconforto per non riuscire a gestire la propria agitazione, è di farsi prendere in braccio, attaccarmi le braccia intorno al collo, e chiudere gli occhi sulla mia spalla. Questo anche eventualmente con il papà, cosa nuova!
Ieri sera al ritorno ci è voluto il solito biberon in braccio, ma passato lo spaesamento, credo proprio sia il momento di "proporre" modalità nuove ...
farò sapere ...
Ieri sera al ritorno ci è voluto il solito biberon in braccio, ma passato lo spaesamento, credo proprio sia il momento di "proporre" modalità nuove ...
farò sapere ...
Ale e Cucciola (1/1/11)