Discussioni: 22
Reputazione:
0
A causa di forze maggiori(estrema stanchezza)continuo a fare cosleeping e più vad avanti più mi piace...ma ora Flavio gattona e l'altro giorno ha fatto il suo primo volo dal lettone con conseguente perdita di dieci anni di vita della mamma.Chi fa cosleeping con bimbi grandicelli può darmi dei suggerimenti su come non stare durante il giorno incollata a lui ed evitare che in ospedale mi denuncino per abbandono di minore?Ora ho messo il piumone perterra lungo il lato libero e il letto è bassino,ma non mi viene in mente altro.
Discussioni: 36
Reputazione:
0
Guarda Giuliana, la mia "fortuna" è stata che Caterina non ha gattonato, nonostante questo mi è già caduta dal letto due volte! Una quando eravamo al mare, mi svegliai e andai in bagno, lei dormiva e il babbo si era già alzato da tempo: in quel preciso momento lei si sveglia, rotola e casca per terra!!! La seconda volta eravamo a cambiarci sul lettone come sempre, lei giocava e girava qua e là per il letto spostandosi a rotoloni o a semigatto....arrivata al bordo, non concependo ancora il pericolo, ha continuato ed ha fatto un tuffo di testa sul pavimento!!!! L'unica cosa da fare quando cominciano ad essere grandini è "stare in zona" quando si lasciano sul letto a dormire, e limitare i danni, o meglio prendere tempo, con cuscini a mo' di diga o piumoni per terra come hai fatto!....da soli sul lettone da svegli mai!!! Meglio direttamente per terra!!
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Anita non è mai caduta dal letto, ha avuto qualche settimana a rischio, quando ha cominciato a gattonare e quando rotolava!!
è caduta una sola volta, ma praticamente da sveglia e dopo che avevamo abbassato il letto a circa 25 cm da terra.
ora le metto dei cuscini intorno e lei ha imparato a scendere dal letto "di culo", girata a pancia in sotto, e non è mai più successo...ma muoio dalla paura!
mi aiuta tanto la "radiolina" che percepisce anche i suoi movimenti e tutte le volte che rotola la radiolina suona e io vado a vedere!!!
poi, senza volere, abbiamo montato anche noi un lettino montessori! avevamo un futon ikea e quando ci siamo trasferiti nella nuova casa l'abbiamo messo nella sua cameretta, aperto, con un materasso in più che rendesse più confortevole il sonno!!
il pomeriggio dorme lì, così quando si sveglia comincia a giocare e non ho paura che possa cadere!!
lei l'adora!! credo che sarà sempre il suo lettino, in fondo è una piazza e mezza!!!