Salve a tutte, anche io ho la domanda: che vuol dire EC?
Io ho iniziato con i "fitted - tutto in due", cioè pannolino in cotone organico (spugna - marca popolino e flanella - marca Imsa Vimse) con mutandina in PUL impemeabile a parte.
Devo dire che ho dovuto aspettare che il mio Filippetto raggiungesse i 5 kg di peso per poterglieli mettere senza che sembrasse Obelix in miniatura. Con gli Imse Vimse va meglio, ma sono in flanella di cotone e dopo nenahce tre ore lo trovo tutto bagnato, anche sui fianchi! Con i Popolino, invece, non uso gli inserti, ma cambio il pannolino più spesso, perchè sono più assorbenti, ma anche più ingombranti.
Gli Imse Vimse asciugano in poche ore di sole, mentre i Popolino ci mettono un po' di più. Ho comprato i Popolino in un negozio a Lucca (Coop. RiDiamo - San Concordio LU) e gli Imse Vimse in un sito internet:
www.newbabyberry.it.
Adesso ho ordinato in due siti diversi 4 modelli di pannolini "pocket", cioè quelli con la mutandina incorporata e la tasca per mettere gli inserti, perchè tra poco dovrò tornare a lavoro e dovrò lasciare Filippetto a nonne e al marito e quindi voglio provare un modello che più assomiglia, quanto a praticità, agli U&G. Ho orrdinato 1 Mommy's touch, 1 Happy Heins, 1 Rumparooz e 1 Kinkilia. Perchè ho capito che bisonga provare e trovare quello che più risponde alle nostre esigenze.
...però mi sono un po' "flashata" con questi pannolini lavabili e penso che in settimana andrò in giro per negozi per vedere se trovo della stoffa per potermeli confezionare da sola (troppo fissata!!!).
Vi farò sapere (se vi interessa) l'evolversi della cosa.
Fatemi pure le domande, io sto per raggiungere il massimo della conoscenza nel campo pannolini lavabili, dai sorrisi ai più tecnici!!!
(^_^)v