31-12-2011, 01:02 13
(31-12-2011, 12:39 12)arkadian Ha scritto: Giorgia Diana (15/06/2010)
(Linda Eva non è cieca... accede dal telefonino da cui, per motivi di economicità di banda, le firme non vengono visualizzate).
Una cosa, il problema esposto da alessindom è ben al di là di Gonzales & Co. in quanto rappresenta un caso davvero estremo. Anche se magari si scopre che Giorgia è semplicemente fatta così, è comprensibile l'ansia che provano chi le sta vicino e la necessità di un confronto con uno specialista.
Dico questo per sottolineare che non è il solito caso di madre/padre/nonna/suocera/vicina di casa ansiosa, ma di una situazione (per la nostra limitata esperienza) anomala.
scusa Arkadian, avevo appena editato la domanda (mi ricordi quanto ha Giorgia?), perché mi ero appena riletta il primo post.
Grazie, comunque.
Comunque una cosa che mi sconvolge dai primi messaggi, è che per integrare l'alimentazione di latte materno si sia consigliato latte vaccino, sia pure in soluzione con zucchero e cereali.
Pesante per proteine inutili e povero di elementi nutritivi utili all'essere umano, quale utilitn avrebbe dovuto avere?
Capisco gli allora dubbi di Alessimdon!
E non ha significato nemmeno distinguere se era stato consigliato come sostituzione rispetto al LM o integrazione.
Di fatto ogni sforzo di alimentazione 'complementare' diventa anche una sostituzione (seppure parziale) in quanto il bambino che mangia un tot di LM e non di più, dopo ad es 100gr di vaccino supercaloricizzato, che tra l'altro è pure più lungo da digerire del lm, berrà sicuramente 100gr di questo in meno e forse salterà pure una poppata perché appesantito.
Inoltre si è sostituito un pasto latteo ricco e completo come il latte materno con uno povero come il vaccino.
Se il problema poteva essere un difetto nella modalità di suzione al seno, allora avrebbero dovuto consigliare semmai latte artificiale, non vaccino.
Per il peso, davvero tu vedi una situazione critica?
Bagna pochi pannolini, fa poca cacca, è deboluccia, pallida e 'sciupata'?
Perché tante pesate nel tempo?
Io non sono andata più dal ped se non per auscultazioni.
Una volta visto che il Torello scombussola le tabelle, ma è simpatico e energico, ho deciso di non voler farmi destabilizzare da misurazioni inutili.
Devo lasciare un po', ma non ho finito.....
Mi è sfuggito quanto é alta, pesa e misura in abbigliamento (questo mi aiuterebbe a valutare più a senso) a che paagina lo trovo?
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello