Discussioni: 63
Reputazione:
0
Da noi Fabio non mangia da sempre le frittate (almrno quasi mai) e la carne. La sera della frittata gli faccio un uovo sodo che adora e le sere della carne sono sempre integrate da un salume o un formaggio.
Discussioni: 60
Reputazione:
0
Io la frittata la faccio con il burro. Non la faccio quasi mai e quando la faccio (adoro le uova) la voglio perfetta!!! La piccola, che all'inizio ne andava pazza, adesso snobba tutti i tipi di cottura delle uova...sigh
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Stellaluna...si il tuorlo rimane liquido, anche se un po' di cottura (minima) c'è, ma non so se è in grado di eliminare la salmonella eventualmente presente. I batteri della salmonella sono sul guscio (che io faccio rompere a lui a dire il vero, ma poi gli lavo bene le manine). Se si sta attenti non ci sono problemi. In fondo è come l'uovo alla coque, niente di più.
Io non temo molto l'uovo crudo, forse sono incosciente. L'altro giorno, mentre preparavo la spuma di patate, Mario ha mangiato l'impasto e dentro c'era un uovo crudo. Tempo fa gli ho fatto assaggiare anche la crema del tiramisù. Tanto la salmonella si può prendere sempre...o mai. E non solo dalle uova.
Discussioni: 20
Reputazione:
0
mia madre le uova le lava bene sotto l'acqua corrente e poi le rompe. io faccio lo stesso, così il rischio salmonella dovrebbe diminuire.