Discussioni: 86
Reputazione:
0
Be dovresti spiegargli cosa vuol dire morire ma mi sembra un po' eccessivo.Mettila così 50 anni fa sarebbe stato normale vedere il nonno o la mamma che tirava il collo alla gallina e poi ci si faceva il brodo.Io ho sempre visto uccidere animali per mangiarli,a avevamo i conigli,la vicina le galline e il mio papà é cacciatore.Non mi turbava per nulla ma ricordo che i miei zii per pasqua prendevano un agnello,ogni anno facevano la messinscena di riportarlo dal pastore che gliene dava un altro( morto).Ora secondo me é sempre stato lo stesso agnello, ma anche se non era il tuo "fiocco di neve" comunque se ti vuoi mangiare l'agnello lo devi ammazzare.
Ale 17/07/2010
Reputazione:
0
Maryluisette mi sono accorta che il mio post non ti aiuta per niente!
Ale 17/07/2010
Discussioni: 12
Reputazione:
0
Su carne e pesce Ale non ha mai fatto domande o problemi, ma da quando ha collegato l'uovo delle galline con i pulcini non ne ha più voluti mangiare
(parlo di uova all'occhio di bue o simili, non nascoste nella torta o nella panatura).. Ora sembra gli stia passando...
Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Reputazione:
0
Secondo me é da questi collegamenti che nasce il rispetto per gli animali
Ale 17/07/2010
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Non mi é ancora capitato, peró cercherei di essere sincera.. ma ti parlo da ex vegetariana, conta?
Una volta mangiavamo il pesce e mi ha fatto il "verso" del pesce e ha detto "acqua", le ho detto: "beh, Sofia, questo non ci sta piú nell´acqua". Onestamente non so fino a che punto di "onestá" riuscirei ad arrivare.. ma se un giorno decidesse che non vuol mangiarne mi andrebbe bene. Mi darebbe quella spintarella per tornare vegetariana
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 17
Reputazione:
0
vado un attimo OT.. io sono vegetariana da quasi 4 anni. praticamente vegana se non per sporadici assaggi di uova o latticini.
ora come ora non ci potrei nemmeno pensare a tornare a mangiare carne.. mi da proprio un senso di voltastomaco e compassione.
quindi mi sorge spontanea una considerazione: come avete fatto a tornare onnivore?
Padellina
26 9 2011