05-10-2010, 03:42 15
(05-10-2010, 07:58 07)begolo giuliana Ha scritto: Anche per me come per Isotta,va meglio se me lo tengo accanto e non conto i risvegli,lui se si sveglia si attacca e a volte nemmeno me ne accorgo.Non sono una accanita sostenitrice del coosleeping ma ho fatto di necessità virtù,non reggo a fare avanti e indietro tutta la notte.Anch'io ho sempre pensato che dormissero meglio nel loro letto,infatti i miei primi tre figli non hanno mai dormito con me,ma attualmente non ne sono più tanto convita,penso che loro vogliano dormire dove stanno meglio e certo vicino alla mamma con il latte a portata di mano per loro è la cosa migliore,non tanto per noi o perlomeno per me che dormo tutta storta e mi sveglio con un gran madischiena.Avevo anch'io il sidebed e devo dire che era decisamente comodo,non serve avere i letti alti uguali io ho messo delle coperte sotto il materasso del lettino per portarlo al piano del mio,ma in questi giorni ho rimesso le sbarre perchè con gli altri figli non posso passare il tempo dei pisolini con lui e ora gattona e dal sidebed sarebbe caduto,non c'è più cuscino che tenga.Non è stato semplice abituarlo a dormire nel lettino con le sponde ma dopo due giorni di proteste ce l'ho fatta,non funziona però per la notte,alle 21 dorme nel lettino ma dalle 24 in poi non c'è verso,magari con il tempo.Quello che mi stupisce però è che sebbene vorrei dormire tranquilla quando non è accanto a me fatco ad addormentarmi.
mi ritrovo tanto in quello che scrivi, dal mal di schiena, agli orari di entrata nel lettone e all'insonnia proprio quando potrei riposare...
comunque dopo una settimana di convivenza notturna mi sento un po' più tranquilla... ho almeno deciso di non passare più ore intere della notte a cercare di farla dormire dove non vuole (il mal di schiena e il sonno mattutino erano che peggio così!!)... sono già contenta che si addormenti nel suo lettino e che passi lì qualche ora, spero che quando il suo sonno diventerà più continuativo, quelle ore diventino una notte intera. il fatto poi che sia così serena e allegra durante il giorno mi conforta...che dire...troveremo il nostro assetto...giusto in tempo perchè sia pronto un nuovo cambiamento, no?! questo, a quanto ho capito, è il "bello" della maternità: ogni volta che ti pare di aver capito come affrontare una questione, già i termini del problema sono cambiati...non ci si annoia mai!!