Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Hahaha
Tranquilla che quando Meno te l'aspetti passa
Tu intanto continua così, ovvero varia sempre.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 333
Discussioni: 32
Registrato: Jun 2014
Reputazione:
0
Ecco la domanda che mi frulla sempre in testa. la mia bimba, più o meno ai 18 mesi e anche dopo, prese una fissa per i pomodori, poi passata spontaneamente anche se li gradisce molto, un'altra volta per i fagioli, un'altra per il mais...ecc.
Tutto rientra, però mi chiedo, è in questi casi che bisogna adottare la "carestia fittizia"? Cioè farli sparire dalla circolazione per un po' oppure farli comparire con parsimonia?
Messaggi: 21
Discussioni: 4
Registrato: Jun 2015
Reputazione:
0
Non avevo mai sentito della "carestia fittizia", però non penso sia corretto applicarla - io lo farei solo in caso di qualcosa dichiaratamente dannoso, ma quello non credo sarebbe comunque presente in abbondanza... Noi variamo e proviamo a non proporgli riso tutti i giorni, pranzo e cena: se c'è di solito si fionda su quello, se non c'è semplicemente snobba il resto (banane, pizza e pane a parte). Però nom è che evito di farlo nella speranza che mangi altro, il signorino sa bene cosa vuole e non si fa fregare!
Messaggi: 2.150
Discussioni: 38
Registrato: Jan 2016
Reputazione:
0
Buondiiii
E della monogamia sugo-pomodori ne vogliamo parlare???
Basta che vede rosso mangia quasi qualsiasi cosa!!!!
->love
Messaggi: 362
Discussioni: 10
Registrato: Jan 2016
Reputazione:
0
Anche Leonardo! I pomodori per lui, poi, sono frutta. Appena li vede, anche da lontano, subito: "ba-ba" (il suo nome per la frutta), li prende e se li mangia a morsi!
Messaggi: 191
Discussioni: 8
Registrato: Apr 2016
Reputazione:
0
Il mio non ha una monomania ancora.. però è decisamente carnivoro!! basta che vede carne e inizia a saltellare sulla sedia!! strano..
*magia*