Messaggi: 10
Discussioni: 7
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
0
Ciao a tutte! Il mio bimbo ha fatto ieri 7 mesi... E giá da circa un mese sente le nostre cose e spesso si sazia anche con quello che c'é in tavola (soprattutto quando c'è il brodo). Da circa una settimana però abbiamo avuta una battuta d'arresto. Premetto che Samuele, quando prendeva solo LA, faceva 4 poppate da 210ml. Ora non capisco come mi devo comportare con il latte a pranzo... Prima gli do il latte e poi mangia qualcosa con noi ( non farei 210 ma meno)? Il problema é che noi mangiamo alle 13.30 e lui fino a quell'ora non riesce ad arrivare. Ho provato a farlo mangiare prima ma dopo due cucchiai urla a non finire. Provo a dargli una merenda a metá mattina? Frutta? Aspetto vostri consigli. Grazie in anticipo a tutte.
Messaggi: 432
Discussioni: 56
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Ciao Valenicosamu, lascia che il latte vada parallelamente al vostro cibo e per ora continua a fare 210 ml di latte quando lui lo chiede. Dovrà essere il tuo bimbo, quando capisce che puó saziarsi con il nostro cibo, a diminuire la quantità di latte e gradualmente a lasciare il biberon. Lo so, si butta via un po' di latte, ma non puoi dargli meno latte solo per fargli mangiare un po' piú del nostro cibo...Emma, che ha nove mesi, prosegue con 4 bibe da 210 e mangia con noi quando é sveglia....a volte beve meno latte se é sazia, a volte finisce tutto il bibe se ha mangiato piú cibi solidi. Insomma, loro si sanno regolare!
Messaggi: 10
Discussioni: 7
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
0
Ciao Elis, grazie per la risposta. Solo un ultimo chiarimento, il biberon lo prende prima o dopo il vostro pasto? Grazie in anticipo.
Messaggi: 432
Discussioni: 56
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Il biberon lo prende quando ha fame, direi che lo chiede (piange proprio!) ogni 5-6 ore in genere.
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Il biberon glielo dai appunto quando ha fame! Se non ce la fa ad aspettare la vostra ora di pranzo, glielo fai prima, quando chiede. Se poi anche dovesse dormire all'ora in cui voi mangiate, nessun problema, restano pranzo, merenda e cena! Insomma, vedrai che andrà tutto bene, basta che no lo lasci affamato! E' ancora piccolo!