Discussioni: 86
Reputazione:
0
Bà sono un po' bollita....
il quesito è:cosa pensate di mamme e lavoro, i vostri sentimenti al riguardo, a chi lasciate i pargoli e cosa provate nel delegare...
Ale 17/07/2010
Discussioni: 35
Reputazione:
0
per me e' stato difficilissimo organizzare di rientrare principalmente perche' speravo di stare col mio tesoro sino all'anno e invece non sara' cosi'. (purtroppo in pratica guadagno solo io e con 30% di stipendio non ci si fa nulla).
rientrero' 2 giorni la settimana con riduz orario per allattamento e leonardo stara' col papa' (lavora 2 giorni quindi ci alterniamo), da settembre dovro' fare 5 giorni e full time e stiamo decidendo fra nido e baby sitter.
sentimenti? i piu' tristi se ci penso mi vien da piangere
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Io rientrerò tra 2 mesi. Essendo un lavoro stagionale nel sett. turistico, ho un orario un po' balordo. Inizierò col lavorare tutti i pomeriggi dal lun al ven. Nel fine settimana avrò un giorno libero e un giorno lavorativo di 11 ore con 1h30 di pausa pranzo. La bambina starà coi miei dal lun al giov, e il ven pomeriggio + il fine settim. col babbo. Non voglio pensare ancora all'alta stagione, quando, se va bene, avrò 3 giornate intere. Se va male, anche 4.
Non sono per niente contenta, ma sono consapevole che c'è di peggio. La mia collega rientrò quasi a tempo pieno col bambino che aveva 4 mesi, ma aveva già smesso di allattarlo proprio per poter rientrare al lavoro, per non rovinarsi la carriera (cit.). Quando rientrerò io, G. avrà un anno, staremo a vedere... Forse, se avessi un lavoro migliore, rientrerei con maggior soddisfazione.
Discussioni: 17
Reputazione:
0
sono rientrata a scuola (sono maestra) a settembre, quando irene aveva 11 mesi,noi siamo del tutto soli (niente nonni o altri supporti in zona)... lei ha iniziato il nido ma solo per tre-quattro ore fino a dopo pranzo, poi io o il papà siamo a casa con lei...sembra una situazione positiva vista da fuori, io però la vivo comunque come una violenza a me e a Irene, una forzatura in quelli che secondo me dovrebbero essere i tempi naturali per il distacco...in più sono sempre affaticata dal fatto di lavorare e avere tutto il resto del tempo dedicato a lei.
per finire gli orari della settimana non sono tutti uguali, certi giorni finisco alle 12.30 altri alle 16, così anche i suoi orari sono sballati perchè certi giorni si addormenta al pomeriggio alle due con me, altri tende ad aspettarmi fino alle quattro o a crollare per sfinimento prima... quando poi si ammala (spesso... causa nido forse) la vivo ancora peggio, sto a casa quando ha la febbre ma certi giorni devo mandarla al nido anche se è mezza malaticcia però mi sembra davvero brutto per lei e sono preoccupata tutto il tempo su come sta lì senza di me....insomma, mi sembra tutto sbagliato e se non avessi alcuni incarichi a scuola a cui non sarebbe corretto sottrarmi a metà anno credo che mi metterei in aspettativa e starei a casa.
dall'anno prossimo torno part time, non vedo l'ora! e non importa se faremo sacrifici con i soldi (anche da noi il papà non ha un lavoro a tempo pieno...)
Discussioni: 63
Reputazione:
0
Io vivo in Rep. Dom e qui come ho avuto la bimba mi hanno dato una patata nel culo o meglio quando sono rientrata perche avevo iniziato ad esigere le cose come stanno di legge e poi ti dico che dopo la esperienza traumatica della baby sitter avevo gia deciso di lasciar perdere tutto
Adesso Giulia ha 10 mesi e sino all anno staro con lei
Per noi e un supersacrificio perche dai 3000 o anche 4000 dollari al mese (io ero manager di un centro sub importante) ci siamo trovati con 500 dollari di mio marito (ai dominicani pagano 10 volte meno) e quindi e dura e forse nencahe questo continueranno
Io voglio provare a lavorare da casa o ritornare a fare l architetto o la fotografa cosi potrei stare di piu con Giulia
e dura ma si puo
Discussioni: 86
Reputazione:
0
Io avevo un contratto a termine,quindi a causa della gravidanza mi hanno dato il benservito alla scadenza!Da un lato la cosa mi ha fatto infuriare però dall'altra sono contenta perchè posso godermi il bimbo!Mio marito lavora e quindi si dovrà solo tirare la cinghia un po di più.Se avessi avuto un contratto a tempo indet avrei fatto i 6 mesi della facoltativa e poi sarei rientrata.Il mio capo non è tipo da permessi per l'allattamento o malattia del bimbo...non mi sembrava il caso di andare dall'avvocato ogni 5 minuti!!Ora starò a casa ma poi dovrò iniziare a portare curriculum...il problema è che forse più sto a casa meno avrò voglia di lasciare mio figlio!I nonni sarebbero ben felici di dare una mano e mio marito fa i turni, quindi ha molto tempo libero,però finirebbe per essere fagocitato da miei suoceri e non ho intenzione di far allevare da loro mio figlio!sono quei tipi del"lascialo piangere o lo vizi, non prenderlo in braccio o lo vizi, non puoi dargli la tetta tutte le volte che la vuole o si affeziona troppo a te, meglio il ciuccio...Forse sono l'unica disoccupata contenta del mondo!
Ale 17/07/2010