Io vi leggo e mi viene il magone, già la parola "fine" mi mette malinconia. Ed è così per qualsiasi cosa che finisce perché si chiude un capitolo, si volta pagina, spontaneamente o meno bisogna farlo, e tu sai che ciò che si è concluso non tornerà mai più.
Ho avuto il magone quando ho riposto negli scatoloni le prime tutine della cucciola, i primi sonaglietti che teneva stretti nelle sue manine, il marsupio che mi ha permesso di tenerla vicina a me ogni volta che aveva bisogno di coccole ravvicinate mentre eravamo in giro (allora non conoscevo il mei-tai), e così via...
Figuriamoci quando finirà il mio allattamento, avrò una malinconia stratosferica.
O magari no, chi lo sa... magari prenderò atto del fatto che Madre Natura e cucciola si sono prese a braccetto e han deciso che era giusto così, che era ora di crescere, di guardare avanti, di vivere un nuovo capitolo della vita, appunto.
LindaEva comprendo bene il tuo stato d'animo e ti abbraccio forte.
Vedo che stai accettando la cosa nel migliore dei modi, anche grazie alle splendide risposte che hai ricevuto qui.
Questo recente "ritorno di fiamma" mi fa sorridere, è come se Madre Natura vi stia dicendo "Hey mamma e cucciolo, vi regalo un ultimo exploit di latte in modo che possiate poi proseguire per le vostre strade con maggiore serenità e consapevolezza. Godetevi questa irripetibile opportunità!"
Assapora questi ultimi attimi con tutta la dolcezza di cui sei capace, per poi voltare la vostra pagina nel modo piu sereno possibile.
Hai dato il meglio di te mammaLindaEva, e cucciolotto questo lo sa bene.