Discussioni: 893
Reputazione:
0
Un mio amico sta per diventare papà e pensavo di regalargli un paio di libri: uno, quello di Piermarini (chiaramente per dopo), e un altro sull'allattamento.
Cosa consigliereste se ne devo scegliere SOLO uno?
Poi c'è sempre l'abbonamento a UPPA... poi vediamo.
Loro sono una coppia di italiani, ma vivono in Inghilterra già da un po'. Comunque la nascita non è prevista fino a maggio, ma è meglio se mi do una mossa.
Discussioni: 12
Reputazione:
0
Ecco, voto anche io il libro di Gonzales! L'ho letto da incinta e dopo che e nata Marina, e' diventato un eccellente libro da consultare durante i mille dubbi iniziali. Poi parla veramente di tante cose. Lui scrive in modo scorrevole e molte volte fa anche morire dal ridere con i suoi paragoni, non essendo per niente pesante da leggere nonostante sia un bel mattoncino ;-)
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Io voto assolutamente per il libro di Gonzalez ("Un dono per tutta la vita") o per "Allattare un gesto d'amore" di Tiziana Catanzani e Paola Negri che è davvero esaustivo per spiegare la fisiologia dell'allattamento e anche tutte le varie problematiche che si possono incontrare... tra l'altro sta uscendo la nuova edizione (ma sarà disponibile a fine estate)... "Tutte le mamme hanno il latte", sempre di Paola Negri, è bellissimo libro tratta però più che altro delle implicazioni dell'allattamento artificiale e quindi è sì utilissimo ma sicuramente insieme ad un altro testo meno teorico e più pratico
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 50
Reputazione:
3
Gonzales anche secondo me (ma l'altro non lo conosco).
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
Discussioni: 63
Reputazione:
0
Io quoto "Un dono per tutta la vita" che parla sì di allattamento ma anche di autosvezzamento (anche se non mi pare che lo chiami mai con questo termine!)
Discussioni: 22
Reputazione:
0
sì direi che per lo svezzamento gonzalez sia un po' e un po' come dice giustamente linda eva, è per assecondare il bambino per quantità etc però ad esempio mi pare di ricordare (posso sbagliarmi perché tutti i suoi libri sono in prestito ad amiche) che non sia per introdurre tutto e subito
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 893
Reputazione:
0
HHmmm, allora devo stare attento. Ho letto anch'io "il mio bambino non mi mangia" e quest'aspetto lo ricordo bene.
Qualcuno che mi rassicura su "Un dono per la vita"? NOn vorrei inviare informazioni contrastanti.