Discussioni: 893
Reputazione:
0
Ma scusa, perché fasciarsi la testa prima di rompersela? Certo se allatti non ha bisogno di altro, ma quando smetterai perché utilizzare prodotti alternativi e notevolmente più cari?
Discussioni: 55
Reputazione:
0
E' un antistaminico. A me faceva l'effetto di una martellata, per ora mi tengo tosse e raffreddore.
A me non piace usare farmaci come fossero acqua, quindi a mio figlio non l'ho dato. Sinceramente, capisco se fosse accertato che e' allergico e asmatico, a quel punto fai un bilancio costi/benefici (un mio nipotino e' cosi', o antistaminici o si infiamma talmente tanto da dover andare di cortisone), ma la motivazione del padre mi sembra unpo' forte. A me tutti gli allergologi hanno anche detto che conta piu' la madre. noi siamo entrambi allergici ale', e venerdi' scorso abbiamo fatto fare un supercheckup allergologico a daniele e lui, nonostante la dermatite atopica, nonostante qualche asma da piccolo - belle forti. e nonostante tutte le gufate e' stato derubricato visto che da esame e' negativo a tutti i prick e ha una spirometria ok (a quasi 7 anni!).
Oltretutto da piccoli danno sia falsi negativi che falsi positivi: io per "caccole estreme":-) sentirei piu' il pediatra che lo vede sempre.
p.s. un consiglio per noi risolutivo dallo pneumologo e' stato fare un diario di quanto si ammalava (frequenza e gravita') per ricondurre un "ha sempre il muco" ad un oggettivo: "ha muco da asma, durato x giorni, x volte all'anno in inverno/estate/primavera/autunno, che ho dovuto trattare con X per Y" in modo da poter fare un bilancio costo/benefici oggettivo sull'uso di una terapia con farmaci.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2011, 02:34 14 da
alessimdon.)
Discussioni: 33
Reputazione:
0
alessimdon, sono d'accordo con te su tutta la linea. per ora ho deciso solo di prendere i prodotti per il bagno per pelli sensibili, idratante (prima usavo l'olio di aleppo e neanche ad ogni bagno) e una crema dello stesso genere sulle parti rosse dopo il bagno (stasera si grattava come un pazzo piccino...). L'antistaminico non ho il cuore di darglielo, anche il mio compagno, che è allergiscissimo cerca di prenderne meno possibile perché pure per lui è una bella mazzata. La pediatra poi mi ha detto che non ha senso darglielo se l'allergia o asma o qual che è non è conclamata ('sta dermatologa effettivamente è andata un po' oltre...). Per le analisi del sangue anche, sono scettica. Forse aspetto un po'. Rossanalib: L'unica cosa che ho veramente iniziato à la dieta senza latticini. Vediamo come si sviluppa il tutto! Vi terrò al corrente e grazie mille per tutti i vostri consigli e le vostre esperienze!
(ps. il latte di riso gli è piaciuto molto stamattina!)
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Ma se invece di mettergli una crema costosissima da farmacia provassi prima con una crema bio? Spesso sono nettamente migliori.
Discussioni: 33
Reputazione:
0
sì, in effetti sonica60, ma sai cosa...comprare le cose che ti dice il medico è un po' come se ti mettesse la coscienza apposto. è mostruoso il meccanismo; e pensare che mentre la compravo mi dicevo proprio "stai spendendo un sacco di soldi e lei magari si prende la provvigione sulle vendite". insomma forse esagero ma non tarderò a cambiare crema e dirottarmi sul bio (con il quale vado a nozze). prima però finisco questa, per principio insomma...