Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ciao a tutti, mio figlio ha quasi 7 mesi...allattato al seno per ora non è un gran mangione, ma la cosa non ci preoccupa. cena con noi alla sera, a pranzo non è quasi mai interessato al cibo. si gestisce da solo il cibo "facile"...pezzi di pane, crosta della pizza etc... il problema è quando vuole mangiare ciò che stiamo mangiando noi ma che per lui è difficile da prendere...tipo riso o la carne...rifiuta completamente il cucchiaino (cerco di aiutarlo mettendo il cibo sul cucchiaino), ma spalanca la bocca se lo stesso cibo gli arriva dalle mie mani...voi che dite?
non capisco se faccio bene ad "imboccarlo" con le mie mani, se sarebbe meglio insistere col cucchiaino o se lasciar perdere (facendolo arrabbiare) finché non sarà capace da solo
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Io butterei i cucchiaini nel secchio
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2015, 08:49 20 da
arkadian.)
Discussioni: 2
Reputazione:
0
ah ecco! infatti io sono condizionata da ciò che dicono gli altri...già mi criticano l'autosvezzamento...quando mi vedono mettere il cibo con le mani in bocca, mi danno della primitiva!
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Anche io sto imboccando con le mani, il cucchiaino lo fa distrarre e lo prende come gioco, quindi l'ho proprio tolto di mezzo al momento!
Discussioni: 893
Reputazione:
0
C'è anche da dire che imboccare (con la tecnica che preferite) non è essenziale, nel senso che non è essenziale che il bambino mangi tot quantità. Il nostro scopo non è quello di trovare il modo per massimizzare questa quantità, ma di mettere in grado il bambino di essere cosciente di quello che fa a tavola. Se vuole essere imboccato, OK, ma se invece preferisce di no, va bene uguale.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11