Discussioni: 43
Reputazione:
0
Abbiamo degli arretrati, ma ovviamente tutto è andato perduto nelle pieghe della memoria. Facciamo uno sforzo.
Domenica ha mangiato:
Pranzo
-mezze penne col sughetto dello spezzatino (fatto dall'amorevole papà- è il suo cavallo di battaglia). Ne ha mangiate una quantità esagerata.
- un tocchetto di carne
- non mi ricordo più che frutta
Cena:
-pasta con olio e parmigiano
- e poi ha pasticciato con un po' di tutto non ricordo bene cosa, ho però un'immagine nitida della poltiglia sul suo vassoio
Ieri ha mangiato poco:
Pranzo:
- poca pasta con i ceci
-due prugne
Cena:
-pane inzuppato nel brodo dei ceci
-zucchine gratinate al forno
-una prugna
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2011, 12:35 12 da
blackbird.)
Reputazione:
0
Martedì
A Pranzo:
-fusilli integrali con olio e parmigiano+ assaggio delle mie tagliatelle all'uovo- erano con dei funghi surgelati che l'ultima volta non mi avevan convinta in fatto di sapore, per cui ho preferito evitare di darglieli. Si è mangiato i resti senza funghi, infatti.
-prugne (credo due)
Cena:
-tre friselline con pomodorini
-fagiolini
- zucchine gratinate al forno
-mezza mela cotta
Ieri
A pranzo s'è addormentato, per cui tetta
Cena:
- un bel piatto di minestrone, mangiato tutto con le mani ( vi lascio immaginare ) il brodo se l'è finito pucciandogli dei pezzi di pane. Mi pareva parecchio soddisfatto
-mezza mela cotta+ assaggio di clementine. Per quanto riguarda queste ultime era la prima volta, non ha fatto salti di gioia ma ne ha mangiati due spicchi... erano veramente orribili, speriamo al prossimo giro di fare un'acquisto migliore
Reputazione:
0
Non mi piaceva sospendere il diario di Domenico così, lasciandolo a mezz'aria, letteralmente abbandonato.
Io non so se Domenico ha completato il suo AS, non sono brava ad essere così categorica, io sono per le sfumature, così vi racconto la nostra di sfumatura. Siamo arrivati al punto in cui a giugno, quando abbiamo cominciato, avrei desiderato che lui/noi fossimo: Domenico è un bambino che ama stare a tavola, è sereno, quando mangia a volte sembra un piccolo scienziato con la faccia corrugata, tutto intento a scoprire gusto, consistenza e odori. Sa cos'è il pollo, sa cos'è un pomodoro, sa cos'è una banana, per lui il cibo non è una sostanza amorfa dal colore indefinito, contenuta in un barattolino, per questo mi piace tenermelo vicino quando cucino e portarlo con me al mercato per fargli vedere il cibo in ogni suo "ambiente". Non mi interessa quanto mangia, mi importa del come, e lui assapora-gusta- tocca e lo fa con passione, con amore; può a volte mangiare poco (secondo i nostri standard) ma a quel poco che mangia lui dà importanza.
Direi che è un buon inizio.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
complimenti per il tuo diario!!!!!!!!!!!!
mi ha appassionata molto all'inizio del nostro A.S. e l'ho trovato molto molto utile....
grazie di aver condiviso con noi una parte del vostro percorso e buona continuazione...
Discussioni: 50
Reputazione:
3
Sai, non leggo mai i diari e sono qui quasi per caso.
Beh, tu ne hai fatto anche un diario intimistico di una mamma che si 'autosvezza' e mi piace!
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello